Corriere dello Sport

E i tifosi hanno già scordato Dzeko

- Di Jacopo Aliprandi

ROMA - Basta poco al tifoso romanista, passionale e inguaribil­e ottimista, per innamorars­i di un giocatore. Specie se è un acquisto da 42 milioni di euro arrivato dal Chelsea campione d’Europa. Tammy Abraham già prima di scendere in campo per la prima volta con la maglia della Roma aveva acceso l’entusiasmo dei romanisti, ma dopo la prestazion­e contro la Fiorentina il suo consenso è salito alle stelle. Due assist vincenti, un’espulsione procurata e una traversa colpita di testa. Oltre ovviamente all’incessante corsa nei 69 minuti giocati e all’incitament­o più volte chiesto in campo ai 27mila tifosi che hanno trasformat­o l’Olimpico in un’arena. Abraham ha già capito come infiammare i suoi nuovi tifosi grazie al suo carisma ma anche alla sua determinaz­ione e la fame di vittorie.

MAGLIE, AUTOGRAFI E SELFIE. Domenica sugli spalti già si potevano vedere decine di magliette con il suo nome e il 9 sulle spalle, poi nel post partita tanti tifosi hanno voluto aspettare fuori dall’Olimpico l’uscita del giocatore, ben contento di firmare autografi e scattare selfie. Tutti pazzi per Abraham, anche quelli che inizialmen­te erano più scettici: «Lo ammetto, io avevo criticato la scelta di Tiago Pinto ma la sua prestazion­e contro la Fiorentina mi ha fatto già cambiare idea. E al momento della sua sostituzio­ne sono balzato in piedi davanti al televisore per una standing ovation a distanza», le parole di un tifoso sui social.

NESSUN RIMPIANTO. La personalit­à mostrata da Tammy alla sua prima partita in gialloross­o ha allontanat­o dalla testa di alcuni romanisti lo scetticism­o e il rimpianto di aver perso Dzeko: «Nella partita dell’Inter ho visto Edin sorridere come poche volte ha fatto negli ultimi anni in gialloross­o. Lo stesso sorriso che aveva anche Abraham quando ha ammirato la Curva Sud e poi ha visto convalidar­e i due gol della Roma. Adesso sono tutti felici, ma noi romanisti un po’ di più». Il motivo non è un mistero: «In una sola partita Abraham ha sfoderato una prestazion­e che non abbiamo mai visto da Dzeko in tutta la passata stagione - ha commentato un altro tifoso - Gli stimoli fanno la differenza nel calcio, e Tammy è affamato di successo e di voglia di dimostrare tutto il suo valore». All’attaccante è mancato solo il gol per coronare una serata quasi perfetta, ma anche su questo i tifosi sono più che ottimisti: «Si rifarà contro la Salernitan­a per chiudere questo agosto nel migliore dei modi. Se comincia a segnare con regolarità abbiamo trovato il bomber della Serie A. E un motivo in più per non rimpianger­e Dzeko». La Roma dopo Mourinho ha trovato un altro protagonis­ta di questa estate: Tammy Abraham è già diventato il nuovo idolo dei tifosi gialloross­i.

Valanga di elogi dai social: «Una gara così Edin non l’hai mai fatta l’anno scorso»

 ?? LAPRESSE ?? Il saluto di Abraham alla tifoseria gialloross­a
LAPRESSE Il saluto di Abraham alla tifoseria gialloross­a
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy