Corriere dello Sport

Per la regia non c’è solo Pjanic torna in scena anche Amrabat

Il centrocamp­ista della Viola era stato trattato da Giuntoli già quando giocava nell’Hellas In uscita: ore decisive per Manolas all’Olympiacos

-

- A volte ritornano: e in questo caso Sofyan Amrabat è tornato al centro dei pensieri del Napoli, o meglio nella lista dei centrocamp­isti che la società sta valutando per completare la rosa e soddisfare una delle esigenze espresse da Spalletti all'alba della stagione. Il giocatore, già trattato ai tempi del Verona, vive una situazione un po' delicata alla Fiorentina nonostante la grande stima di Commisso, e tra l'altro a un certo punto è sembrato a un passo dall'Atalanta: poi, il testa a testa di mercato per Zappacosta ha complicato la storia e ieri il club azzurro ha provato a inserirsi riallaccia­ndo contatti sopiti da tempo. La formula? Il prestito. Fermo restando le cessioni, imprescind­ibili per dare il via a un investimen­to: Manolas è sempre in ballo con l'Olympiacos e Ounas, invece, è finito di prepotenza nel mirino dell'Olympique Marsiglia. Fermo restando un principio di base: Spalletti punta molto su entrambi e la sua idea - facciamo anche speranza - resta quella di non cedere nessuno.

IL LABIRINTO. E allora, meno sette: sette giorni ancora e poi il mercato chiuderà e saluterà tutti fino alla sessione invernale. Il quadro azzurro è piuttosto confuso, nel senso che in quest'ultima settimana potrebbero sia essere scritte storie molto rilevanti in uscita sia il contratto di una sola operazione: l'acquisto di un centrocamp­ista. La priorità, assoluta, anche più del famoso o magari famigerato terzino sinistro invocato dal signor Luciano già in sede di programmi iniziali. La questione è complessa ma altrettant­o semplice: il Napoli non compra se non vende, ma allo stesso tempo i due giocatori in vetrina, ovvero Manolas e Ounas, sono estre

mamente considerat­i dall'allenatore. Un labirinto. Con punte di tensione nel caso del difensore: il club ha discusso a muso duro sia con Kostas il greco sia con il suo manager, Raiola, a margine della trattativa con l'Olympiacos; che resta interessat­o, altroché, ma che nel contempo tiene a precisare attraverso il vicepresid­ente quanto l'affare sia tutt'altro che definito: Adl aspetta un'offerta da 15 milioni.

VECCHIA IDEA. Nel frattempo, il ds Giuntoli è tornato a trattare un vecchio obiettivo: Amrabat. Un giocatore già inseguito ai tempi del Verona che a Firenze non è riuscito a esplodere nonostante Commisso sia un suo grande estimatore; tant'è che vorrebbe tenerlo. Il centrocamp­ista della Nazionale marocchina, 25 anni, tra l'altro è stato molto vicino all'Atalanta, ma il testa a testa per Zappacosta, alla fine recapitato a Gasperini, ha complicato l'affare. E così s'è inserito il Napoli: che ha sondato la disponibil­ità viola, chiarendo però che la formula giusta sarebbe il prestito. Per il centrocamp­o azzurro c’è anche la suggestiva idea del bosniaco Miralem Pjanic in uscita dal Barcellona però il suo ingaggio è molto alto. Resta, invece, in stand-by la cessione di Gaetano alla Cremonese.

 ?? GETTY ?? Sofyan Amrabat, 25 anni, centrocamp­ista della Fiorentina
GETTY Sofyan Amrabat, 25 anni, centrocamp­ista della Fiorentina
 ??  ??
 ??  ?? Miralem Pjanic, 31 anni del Barça
Miralem Pjanic, 31 anni del Barça

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy