Corriere dello Sport

Semplici: Serve più autostima

- Di Giuseppe Amisani

- Convocato a sorpresa alla vigilia, dopo aver fatto pace con la società, Nandez è stato l’assoluto protagonis­ta della sfida contro lo Spezia in casa rossoblù e ora Leonardo Semplici aspetta di capire cosa accadrà da qui alla chiusura del mercato. «Mi auguro che possa restare perché è un giocatore importante. Spero possa proseguire il campionato qui a Cagliari. È un ragazzo con qualità morali oltre che tecniche. Si è accorto di aver sbagliato e ha chiesto scusa». Un passo indietro che ha reso felice il tecnico isolano, ma che potrebbe non essere comunque un sinonimo di un futuro ancora con la maglia rossoblù. Semplici, intanto, se lo coccola e fino a quando lo avrà a disposizio­ne cercherà di sfruttare le sue caratteris­tiche fuori dal comune. Lavorando, nello stesso tempo, all’aspetto mentale di una squadra che ha praticamen­te regalato la prima frazione di gioco agli avversari.

PRIMO SCHIAFFO. «Siamo partiti troppo contratti e questo aspetto ce lo portiamo dietro dallo scorso campionato. Aspettiamo sempre che ci arrivi il primo schiaffo e questo perché ci manca autostima. La partita potevamo anche vincerla, ma sono soddisfatt­o soprattutt­o di come la squadra, sotto di due reti, sia riuscita a reagire. Siamo stati puniti nelle pochissime occasioni che abbiamo concesso agli avversari e poi andare a recuperare una situazione così non è mai facile». Pareggio comunque meritato secondo l’allenatore degli isolani al quale, però, resta il rammarico per i tre punti non conquistat­i. «Vedendo i tiri e il gioco, dispiace aver conquistat­o solo un punto, ma abbiamo avuto davvero tante occasioni. Forse l’errore è stato abbassarsi all’inizio troppo in difesa».

EROE NON PER CASO. «La spinta dei nostri tifosi è stata determinan­te per arrivare al pareggio». Ne è certo Joao Pedro che dopo oltre un anno e mezzo ha potuto godere di uno stadio di nuovo caldo e pronto ad incitare lui e i suoi compagni. «Abbiamo fatto una buona gara ma siamo stati sfortunati in alcuni momenti. Bello, però, segnare di nuovo davanti ai nostri tifosi. Per quanto creato potevamo vincerla e questo dispiace, ma ora riposeremo per preparare la sfida importante di domenica».

THIAGO MOTTA. «Il Cagliari ha fatto meglio di noi in fase di possesso ma noi siamo stati efficaci e abbiamo avuto diverse occasioni da gol - spiega il tecnico dello Spezia -. Alla fine credo che il pareggio sia giusto». Soddisfatt­o, anche considerat­a la situazione della sua rosa al momento a disposizio­ne.

 ??  ?? Lo Spezia esulta dopo il gol del momentaneo raddoppio di Simone Bastoni
Lo Spezia esulta dopo il gol del momentaneo raddoppio di Simone Bastoni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy