Corriere dello Sport

Fourneau sbaglia Piccinini di più Sui rigori è caos

- Di Edmondo Pinna edmondo_pinna

Fourneau- Piccinini, che errori: il primo può avere dubbi, l’altro ha la certezza delle immagini. E se il VAR ha confuso APP con rigore è ancora più grave. Il penalty dato al Cagliari ci sta (Pavoletti anticipa, sia pure di un nonnulla, Zoet). Ok non rosso per Dogso CragnoColl­ey (portiere tocca pallone), giusto annullare la rete di Mraz (offside sull’assist di Amien).

GRAVE

Prima del rigore del Cagliari, Gyasi corre verso Cragno, è tallonato da Carboni, c’è un contatto fra il ginocchio destro del rossoblù e la gamba destra dello spezzino. Ci si aspetta: chiamata del VAR, OFR e rigore allo Spezia (da discutere se giallo o rosso), che non arriva. Non può essere «valutazion­e lasciata all’arbitro», visto che è un rigore ed è un chiaro ed evidente errore, possibile che Piccinini al VAR l’abbia erroneamen­te abbinata all’APP (la fase d’attacco) che da quest’anno deve essere temporalme­nte vicina alla rete.

VAR: Piccinini

Basta una parola: male.

4

ALLENATORE: Semplici SOSTITUZIO­NI: 18’ st Zappa per Walukiewic­z, 18’ st Pereiro per Deiola, 29’ st Ceppitelli per Godin, 39’ st Simeone per Pavoletti, 40’ st Lykogianni­s per Carboni. A DISP.: Aresti, Radunovic, Altare, Cavuoti, Grassi, Oliva, Cèter. AMMONITI: 34’ st Zappa per c.n.r., 36’ st Strootman per gioco falloso.

ALLENATORE: Thiago Motta SOSTITUZIO­NI: 24’ st Mràz per Verde, 40’ st Vignali per Ferrer. A DISPOSIZIO­NE: Zovko, Provedel, Bertola.

AMMONITI: 14’ pt Bastoni, 47’ pt Nicolaou per gioco falloso, 21’ st Gyasi per proteste.

MARCATORI: 7’ pt Gyasi (S), 13’ st Bastoni (S), 17’ st e 21’ st (rig.) Joao Pedro (C). ASSIST: Amian (S). ARBITRO: Fourneau di Roma. Guardaline­e: Fiore-Mokhtar. Quarto uomo: Colombo. Var: Piccinini. Avar: Di Vuoto. NOTE: Spettatori 5.387 per un incasso totale di 119.111 euro. Recupero: pt 2’, st 5’. Calci d’angolo: 11 a 3 per il Cagliari.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy