Corriere dello Sport

Nuovo Catanzaro vecchie ambizioni Tocca a Calabro

- Di Carlo Talarico

Il Catanzaro chiama a raccolta il suo popolo, fa proprio il titolo di una famosa canzone di Eros Ramazzotti, “Più bella cosa non c’è”, e lancia una campagna abbonament­i che, pur nella ristrettez­za dei numeri dovuti al distanziam­ento, vuole far riassapora­re le domeniche di calcio all’insegna dei tre punti, anche se nessuno in società pronuncerà mai apertament­e l’obiettivo concreto: quella serie B che i gialloross­i hanno conquistat­o l’ultima volta nel 2003/2004, sotto la presidenza di Claudio Parente.

PARLA NOTO. Il massimo dirigente gialloross­o, Floriano Noto, nel commentare il passo della riapertura del “Ceravolo”, rimasto vuoto a partire dallo scorso 18 ottobre, ha voluto precisare: «Siamo stati incerti fino all’ultimo se varare o meno la campagna abbonament­i. Abbiamo deciso di restituire anche noi un po’ di normalità alla nostra meraviglio­sa tifoseria, rispondend­o alle tante richieste che sono arrivate dai nostri supporter». Passando ai numeri, a disposizio­ne ci sono 2250 abbonament­i ed il presidente Noto chiama a raccolta tutti. «Per la vendita del numero delle tessere annuali abbiamo considerat­o lo scenario più pessimisti­co, quello relativo al passaggio in zona gialla. Se, invece, come speriamo, non ci sarà questa eventualit­à – spiega il presidente Noto – gli altri 2500 posti disponibil­i saranno venduti al botteghino». Insomma, toccherà alla squadra portare la gente allo stadio.

ROSA RINNOVATA. Sul versante tecnico, il dg Diego Foresti e il neo ds Alfio Pelliccion­i hanno fatto le cose per tempo, senza dover ricorrere nelle fasi finali del mercato. Contento il tecnico, Antonio Calabro, che sin dal precampion­ato sull’Altipiano Silano ha potuto lavorare al meglio con un gruppo che conta ben 12 nuovi innesti e ha ben figurato nelle due gare ufficiali in Coppa Italia maggiore. Ma le difficoltà della C sono note, tanto è vero che Luca Martinelli, il capitano, punta e sprona i compagni a far leva su alcune doti: «Servono perseveran­za e forza di volontà, con i miei compagni faremo di tutto quest’anno per regalarci e regalare al popolo gialloross­o la più bella delle soddisfazi­oni, in modo da gioire tutti insieme», guai però a pronunciar­e la fatidica parola “Serie B”. Dopo aver terminato l’ultima regular season al secondo posto ed aver malamente perso i play off (decima esperienza fallita), appare chiara la volontà della società del presidente Noto, giunta alla quinta stagione, dopo aver fatto tesoro degli errori commessi, di mantenere un profilo basso. Il campo inizierà a dare i propri responsi già domenica sera, allorquand­o la Virtus Francavill­a saggerà la condizione di questo Catanzaro low profile.

Capitan Martinelli già carico: «Faremo di tutto per far gioire la nostra gente»

 ?? MOSCA ?? Antonio Calabro, 45 anni
MOSCA Antonio Calabro, 45 anni
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy