Corriere dello Sport

Colpo Genoa: Maksimovic

Oggi visite mediche per la punta che sabato esordirà contro la Juve Zappacosta firma, Dea su Thorsby Sutalo a Verona, Perez all’Udinese

- Di Francesca Bandinelli

L’Atalanta ha ufficializ­zato l’ingaggio di Davide Zappacosta (29), cresciuto per altro nel vivaio bergamasco: i nerazzurri hanno bruciato la concorrenz­a della Fiorentina acquistand­o il cartellino del giocatore a titolo definitivo, per una cifra attorno ai 10 milioni di euro. Ha firmato un contratto fin o al 2025. «Bergamo mi ha visto crescere come uomo e calciatore - ha twittato il giocatore -. Tornare è speciale. Darò fino all’ultima goccia di sudore per questa maglia e per questa città». Si continua a lavorare, con particolar­e ottimismo, per Morten Thorsby (25) della Samp: il club di Percassi sta definendo i dettagli.

GENOA-MAKSIMOVIC. Il Genoa ha definito l’arrivo di Nikola Maksimovic (29), svincolato dopo l’esperienza al Napoli. Il difensore serbo firmerà un quadrienna­le e sarà lui uno dei pilastri del reparto arretrato di Ballardini. In attacco, si attende solo l’annuncio per l’ingaggio da parte del Genoa di Sam Lammers (24) dell’Atalanta. In uscita, Lennart Czyborra (22) è un nuovo giocatore dell'Arminia Bielefeld: è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto.

C’E’ PINAMONTI. E’ già arrivato ad Empoli Andrea Pinamonti (22), attaccante di proprietà dell’Inter che ha accettato la corte del club del presidente Corsi. I due club avevano già trovato l’accordo (i nerazzurri parteciper­anno al pagamento della metà dell’ingaggio), mancavano da definire gli ultimi dettagli, ma la sensazione è che sabato allo Stadium contro la Juventus potrebbe esserci anche lui, l’ultimo rinforzo offensivo dei toscani. Oggi sosterrà le visite mediche e si unirà subito al resto del gruppo.

DEIOLA RINNOVA. Il Cagliari ha intanto prolungato il contratto di Alessandro Deiola (26) fino al 2024. In entrata, resta sempre aperta la strada che porta ad Andrea Conti (27), laterale basso destro in uscita dal Milan. Definita intanto con la Juve la trattativa per il prestito di Radu Dragusin (19).

SUTALO E NON SOLO. Il Verona ha finalmente chiuso per Bosko Sutalo (21), difensore di proprietà dell’Atalanta che manterrà il controrisc­atto sul suo cartellino. Manca solo il deposito in Lega del contratto. Intanto, il club gialloblù ha messo nel mirino Gianluca Scamacca (22): si sta cercando di capire l’effettiva fattibilit­à dell’operazione, consapevol­e che un sondaggio perlustrat­ivo sarebbe stat fatto anche dalla Sampdoria.

FINALMENTE HENRY. E’ arrivato anche l’annuncio: Thomas Henry (26) è il rinforzo offensivo di Zanetti al Venezia. Il club neopromoss­o non ha esitato a rilanciare col Leuven spingendos­i fino ai 5,5 milioni di euro per il francese che in questo avvio di stagione nel massimo campionato belga ha messo insieme 3 gol in 4 gare.

PEREZ A UDINE. Visite mediche con l’Udinese, ieri mattina, per Nehuen Perez (21), difensore provenient­e dall’Atletico Madrid pronto a mettersi subito agli ordini di Gotti: i colchonero­s hanno accetto di lasciar partire il giovane argentino con la formula del prestito secco.

Il Venezia annuncia Henry dal Leuven Genoa: Maksimovic e sprint per Lammers

 ??  ??
 ?? INSTAGRAM ?? Davide Zappacosta, 29 anni, all’Atalanta
INSTAGRAM Davide Zappacosta, 29 anni, all’Atalanta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy