Corriere dello Sport

Jesus o Messias Diavolo tentato

-

MILANO - Sono alternativ­i tra loro e non per ragioni “mistiche”: anche se uno si chiama Jesus e l'altro Messias. Il Milan può pigiare su entrambi i tasti, da qui alla prossima settimana, per ricavare l'ultimo colpo estivo: lavori in corso sulla trequarti. Martedì scatta il gong del mercato e serve concretizz­are. Anche a fronte di risposte convincent­i che, nel reparto, ha lasciato il debutto di campionato a Genova. Jesus Corona del Porto, per un Milan ancora più glamour in zona-gol, è una delle ultime idee sviluppate dalla dirigenza. Non sarà una trattativa semplice, ma ai rossoneri fa gioco quel contratto del messicano che scade il prossimo anno. Discorso elaborato proprio perché a Corona potrebbe essere proposto il rinnovo dal club portoghese, prima di aprire un reale dialogo col Milan. Che a quel punto avrebbe anche la soluzione del prestito. Diversamen­te, lo scenario di fine agosto sarebbe un'operazione a titolo definitivo.

CILIEGINA. E poi, chissà che non faccia la propria parte il sorteggio europeo di domani a Istanbul. Nei gironi di Champions League, l'incrocio tra Milan e Porto è possibile. I lusitani sono in terza fascia, un gradino al di sopra del Milan. Nell'ipotesi, la cessione a una diretta concorrent­e nel percorso in Europa non sarebbe la scelta più saggia. Ma la società rossonera ha già preso contatti con l'entourage di Corona, che compirà 29 anni a gennaio e da sei stagioni consecutiv­e partecipa alla Champions League. Un rinforzo coi contro-fiocchi, allora: il Milan vuole mettere la ciliegina al proprio mercato. Nella lista degli ultimi nomi per il reparto, inoltre, compare anche Sarabia del Psg.

IDEA CARIOCA. Tenendo presente anche l'alternativ­a carioca, quel Junior Messias che negli ultimi due campionati ha totalizzat­o 70 presenze nel Crotone. Profilo diverso da Saelemaeke­rs, che al momento occupa quella casella, e da Ilicic che era stato cercato nelle scorse settimane dal Milan. Pure Messias ama rientrare sul mancino, ha gamba e spunto. E piace a Pioli, anche se gli uomini-mercato rossoneri ne faranno un reale obiettivo – sempre se il Crotone abbasserà le pretese, ora chiede dieci milioni – nel caso partisse Castillejo. Un altro da piazzare, lo spagnolo, come Conti che potrebbe andare al Genoa.

ECCO PELLEGRI. Oggi intanto arriverà la firma di Pietro Pellegri con il Milan: prestito oneroso (di mezzo milione) con diritto di riscatto dal Monaco (fissato a sei milioni di euro), che in sette partite stagionali non lo aveva mai impiegato. L'attaccante classe 2001, alla sua prima giornata completa in città, ieri ha svolto le visite mediche per ottenere l'idoneità sportiva. Domenica contro il Cagliari sarà già a disposizio­ne di Pioli.

 ?? ANSA ?? Pietro Pellegri, classe 2001, ora al Monaco
ANSA Pietro Pellegri, classe 2001, ora al Monaco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy