Corriere dello Sport

Vignato-Svanberg l’idea di Sinisa

-

BOLOGNA - Oggi il Bologna torna a Casteldebo­le per preparare la sfida di sabato contro l’Atalanta. Trasferta di Bergamo tutta da vivere per i rossoblù. Oggi al centro tecnico ci saranno tutti, Sinisa Mihajlovic vuole continuare quel processo di «cambiament­o» come lo chiama lui cominciato a Pinzolo, in ritiro, qualche mese fa. Il tecnico serbo continuerà a lavorare sul modulo ormai classico, il 4-2-3-1, con attenzione maggiore all’equilibrio difensivo. Vignato e Svanberg sostituira­nno gli squalifica­ti Soriano e Schouten. O almeno questo è il progetto di Mihajlovic, che valuterà tutti i giocatori in settimana.

ATTENZIONE. All’appello mancherann­o solamente Mitchell Dijks e Federico Santander. L’olandese continuerà a fare lavoro a parte dopo il pestone rimediato qualche settimana fa e che continua a tenerlo in allerta. Per Santander il discorso è un po’ diverso. L’attaccante paraguaian­o ha un problema al ginocchio che non lo fa lavorare bene come dovrebbe. Deve migliorare il range articolare del ginocchio altrimenti il rischio è avere qualche guaio muscolare. Lo staff del Bologna ci sta lavorando con attenzione. Per questo Santander è ancora ai box. Attenzione anche a Marko Arnautovic. L’austriaco, uscito dalla sfida contro la Salernitan­a zoppicante, sta bene. Ma l’attenzione è massima: il Bologna non vuole rischiare di perderlo per qualche affaticame­nto. Marko non si risparmia, lavorerà come si deve. Ma con tutte le cautele del caso.

CONVOCATI. Intanto nelle ultime ore sono arrivate le convocazio­ni in nazionale dei giocatori rossoblù. All’appello hanno risposto presente Lukasz Skorupski. Il numero uno polacco sarà con la sua nazionale per le sfide di qualificaz­ione a Qatar 2022 contro Albania, San Marino e Inghilterr­a. Convocati anche Skov Olsen con la Danimarca (se la vedrà contro Scozia, Far Oer e Israele). Via anche Nico Dominguez con l’Argentina (sfide con Venezuela, Brasile e Bolivia) e Medel con il Cile (Brasile, Ecuador e Colombia). Nella lista anche il giovane Urbanski, talento della Polonia U19.

 ?? SCHICCHI ?? Mattias Svanberg, 22 anni
SCHICCHI Mattias Svanberg, 22 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy