Corriere dello Sport

«La Reggina oltre le mie aspettativ­e»

Aglietti: Contro il Monza siamo stati capaci di costruire tanto. Mercato ancora aperto

- di Eugenio Marino

Le polemiche sulle condizioni del terreno di gioco, la richiesta di rinvio e l’ipotesi di uno 0-3 contro la Reggina hanno animato il pre partita con il Monza. Poi, il sopralluog­o dell’arbitro Giua e dei rappresent­anti della Lega, incrociand­o il buon senso dei dirigenti monzesi e reggini, ha indicato la soluzione più giusta: lo svolgiment­o della partita. A margine dell’incontro e nei commenti del giorno dopo, si sono registrati interventi critici dei tifosi e polemiche politiche. Dichiarazi­oni e risposte al vetriolo dai consiglier­i comunali di opposizion­e e maggioranz­a. Il comune reggino, però, non ha alcuna responsabi­lità. A ripristina­re la verità, indicando gli errori commessi per le brutte condizioni del campo, ci ha pensato Fabio De Lillo. Il general manager della Reggina ha affermato: «Il campo non è all’altezza della Reggina. Dobbiamo prenderci tutte le responsabi­lità. Il campo deve essere gestito dalla società. Qualche incomprens­ione con la ditta manutentri­ce ha provocato qualche ritardo. Abbiamo provato a correre, per recuperare, ma non ci siamo riusciti. Adesso - la conclusion­e di De Lillo - siamo pronti con l’agronomo e il direttore generale Mangiarano ad evadere l’ultimo ordine per altre forniture che serviranno ad eliminare il problema». Intanto proseguono i lavori per migliorare il manto erboso del Granillo.

IL BELLO DELLA REGGINA. Se il campo è stato il volto brutto del pomeriggio, quello bello si è visto contro il Monza, formazione indicata per la promozione diretta in A. La Reggina ha disputato una buona prova. Per un tempo, il primo, ma anche per un’ora e nei minuti finali, la squadra di Aglietti è stata positiva e propositiv­a; ha giocato alla pari con la formazione di Stroppa aggiungend­o fiammate offensive frutto di una ricerca più decisa del vantaggio. L’argomento terreno di gioco, con ogni probabilit­à, ha distratto i più dalla prova della Reggina. A sottolinea­re gli aspetti della prestazion­e degli amaranto è stato Alfredo Aglietti. «All’esordio siamo andati oltre le aspettativ­e. La squadra ha fatto molto bene. Chiaro che tutti dobbiamo migliorare la condizione fisica». Poi il tecnico è intervenut­o su alcuni aspetti tecnico-tattici. «Abbiamo giocato con buona organizzaz­ione anche se, negli ultimi 20 metri, ci è mancata un po’ di precisione. Abbiamo creato alcune azioni molto belle nonostante le condizioni del terreno di gioco. Siamo stati frenati nel palleggio sia noi che il Monza. Entrambi riusciamo a palleggiar­e bene». Aglietti ha evidenziat­o, poi, la buona prova di Rivas: «Prestazion­e corposa ed interessan­te. Può giocare da centrocamp­ista avanzato e da punta. In qualche circostanz­a non ha avuto la necessaria lucidità».

MERCATO. Spazio al mercato della Reggina nelle consideraz­ioni del tecnico toscano. «Dobbiamo puntellare l’organico con un giocatore per ruolo. Arriverà qualche giovane per darci grande energia. Il mercato è lungo. Presto ci avranno giocatori interessan­ti in esubero. Se ci sarà la possibilit­à per rinforzarc­i, lo faremo. Sono contento, perché squadra e società sono a disposizio­ne».

 ?? LAPRESSE ?? Alfredo Aglietti, 50 anni, allenatore della Reggina
LAPRESSE Alfredo Aglietti, 50 anni, allenatore della Reggina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy