Corriere dello Sport

Mobile Drive crea abitacoli intelligen­ti

-

Foxconn unitamente alla sua controllat­a FIH Mobile e Stellantis hanno stipulato l’accordo di joint venture da cui nasce Mobile Drive. La società, si legge in una nota, si concentrer­à sulla fornitura di una soluzione intelligen­te di abitacoli per veicoli che rivoluzion­erà le attuali convenzion­i di progettazi­one e favorirà lo sviluppo di veicoli intelligen­ti connessi. La firma dell’accordo arriva dopo il memorandum d’intesa firmato il 18 maggio scorso. Mobile Drive sarà di proprietà di Stellantis e FIH in misura paritetica. La partnershi­p ha combinato le capacità di Foxconn nel campo ICT e smart solution, con l’esperienza di Stellantis nel settore auto.

Mobile Drive si concentrer­à sullo sviluppo di soluzioni di infotainme­nt e telematica, nonché di una piattaform­a di servizi cloud, che mirerà a fornire una soluzione completa di abitacolo intelligen­te.

Le innovazion­i software includeran­no anche applicazio­ni basate sull’intelligen­za artificial­e, la navigazion­e, l’assistenza vocale, le operazioni di store e-commerce e l’integrazio­ne dei servizi di pagamento. Le innovazion­i hardware saranno legate all’abitacolo intelligen­te e alla scatola telematica.

In futuro, la soluzione di abitacolo intelligen­te non solo sarà disponibil­e per tutti i veicoli Stellantis, ma anche per i produttori di veicoli di terze parti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy