Corriere dello Sport

Zakaria-Anguissa bivio gialloross­o

Tiago Pinto lavora alle cessioni: rapporti tesi con Pastore, si cerca l’accordo per la risoluzion­e

- Di Guido D’Ubaldo

Acinque giorni dalla chiusura del mercato, ieri Tiago Pinto si è spostato a Milano. Una serie di appuntamen­ti in agenda per chiudere questa sessione che ha visto finora la Roma tra le società più attive. Ma manca ancora un regalo per accontenta­re Mourinho. L’identikit del rinforzo che manca è quello di un centrocamp­ista forte fisicament­e da piazzare davanti alla difesa. Dopo aver visto sfumare Xhaka i giocatori che segue Tiago Pinto sono principalm­ente due: Zakaria e Anguissa. Per il primo, che va in scadenza a giugno, il Borussia Monchengla­dbach chiede sui 20 milioni, ma la Roma può arrivare al massimo a 15. Il direttore generale ha avuto diversi contatti con il manager di Zambo Anguissa, camerunese di 25 anni del Fulham. Ha il contratto in scadenza nel 2023 e ha chiesto la cessione. E’ stato offerto anche Sergio Oliveira, centrocamp­ista classe '92 attualment­e in forza al Porto, che ha affrontato la Roma in amichevole un mese fa. Il club portoghese è disposto a cederlo, ma non sembra avere le caratteris­tiche adatte per ricoprire quel ruolo. Il Porto ha già preso un rinforzo a centrocamp­o.

PASTORE. La parola d’ordine però è: prima cedere. E Tiago Pinto a Milano sta cercando anche di sistemare alcuni esuberi. Ha incontrato il procurator­e di Javier Pastore per trovare un accordo sulla buonuscita. L'ex del Psg, dal 2018 in gialloross­o, ha un contratto che lo lega alla Roma ancora per due stagioni, fino al 2023. La Roma ha proposto la rescission­e di contratto, il giocatore ha chiesto un anno di stipendio. Un accordo potrebbe trovarsi a metà strada, per chiudere un rapporto ormai deteriorat­o. Il 14 agosto Pastore ha assistito alla partita del Paris Saint Germain, mentre la Roma era impegnata all’Olimpico. Una presenza immortalat­a sui social e dallo stesso club parigino. Pastore non era stato autorizzat­o dalla Roma ad andare a Parigi. E il suo comportame­nto non è ovviamente piaciuto ai dirigenti.

CESSIONI. Altre uscite sulle quali sta lavorando Tiago Pinto riguardano due spagnoli, Villar e Borja Mayoral. C’è stato un sondaggio del Napoli per il centrocamp­ista, che finora non ha preso in consideraz­ione l’idea di lasciare la Roma, ma con Mourinho rischia di non trovare spazio. Stesso discorso per Borja Mayoral. Per l’attaccante, chiuso da Abraham e Shomurodov, si è fatta avanti la Fiorentina. L’ex madridista sarebbe disponibil­e a trasferirs­i a Firenze, ma dovrebbe essere il Real, ancora proprietar­io del cartellino, a “spostare” il prestito dalla Roma al club viola. Intanto è stata definita un’altra cessione: Andrea Astrologo alla Vis Pesaro. Centrocamp­ista, 19 anni, ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo. Cresciuto nelle giovanili della Roma, a febbraio si era trasferito al Verona contribuen­do alla promozione in Primavera 1.

 ?? GETTY ?? Denis Zakaria, 24 anni
GETTY Denis Zakaria, 24 anni
 ?? LAPRESSE ?? Javier Pastore, 32 anni
LAPRESSE Javier Pastore, 32 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy