Corriere dello Sport

Napoli, la caccia a centrocamp­o Per Youssouf e Berge si riflette

Seguito sempre Amrabat su cui c’è però anche l’Atalanta. Pressing del Marsiglia per Ounas, si lavora sulle cifre del prestito coi francesi

- Di Fabio Mandarini

La caccia al centrocamp­ista, ormai l'unico grande obiettivo del Napoli, entra nel vivo: il club azzurro sa che bisogna rinforzare il reparto soprattutt­o dopo la partenza di Bakayoko e l'infortunio di Demme, e in questi giorni il ds Giuntoli ha incrementa­to i contatti allacciati nelle settimane precedenti per capire il come e soprattutt­o il quanto. Ovvero, la formula: il Saint-Etienne, ad esempio, vuole capitalizz­are l'eventuale cessione del francesino Youssouf, sul podio della lista, con un prestito più obbligo di riscatto, e la stessa cosa è intenziona­to a fare lo Sheffield per Berge. Più morbida, invece, la Fiorentina per Amrabat, nome piuttosto caldo sul quale è forte anche l'Atalanta: si tratta sulla base del prestito più diritto di riscatto. Nel frattempo, sul fronte delle partenze, continua il pressing dell'OM per Ounas: il Napoli è molto ben disposto, nonostante Spalletti sia del tutto contrario, e lavora sulle cifre del prestito con il club francese. Resta in ballo anche la cessione di Manolas all'Olympiacos: e nella lista degli eventuali sostituti entra ufficialme­nte anche il brasiliano Marcao del Galatasara­y.

LO SPRINT. E allora, la maratona finale. La maratona che fino a martedì si trasformer­à gradualmen­te in una passerella sui cento metri: urge uno scatto, uno sprint, ma il Napoli ha la contempora­nea necessità di gestire il suo mercato badando alle spese. Si: ecco perché, nonostante il signor Luciano non veda per niente di buon occhio il suo addio, l'affaire Ounas con l'Olymnazion­ale pique Marsiglia prosegue spedito. A caccia di una soluzione, di una formula finale: l'offerta è il prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 13 milioni, ma secondo il club azzurro qualcosa deve essere ritoccato. E si lavora: soprattutt­o sull'aspetto del prestito oneroso.

LA LISTA. Cercansi euro in entrata, dunque, da investire poi sul centrocamp­o: i nomi restano quelli del francese Zaydou Youssouf del Saint-Etienne, 22 anni e il gradimento di tutti; del marocchino Sofyan Amrabat, venticinqu­enne pupillo del presidente della Fiorentina, Commisso, conteso anche dall'Atalanta; e del ventitreen­ne norvegese dello Sheffield, Sander Berge. Stuzzica molto anche Miralem Pjanic, in uscita dal Barça, ma i parametri ingaggio-commission­e sono decisament­e elevati.

TRIS DIFESA. Per quel che riguarda la difesa, nel caso in cui si riuscirà a trovare un accordo con l'Olympiacos per Manolas, allora si punterà su uno tra lo svincolato Shkodran Mustafi, tedesco di 29 anni reduce da una stagione allo Schalke; Daniele Rugani, 27 anni, in uscita dalla Juve; e il venticinqu­enne brasiliano del Galatasara­y, Marcao, la novità di giornata. Il tutto, però, è ovviamente legato alla cessione di Manolas: il clima è diventato piuttosto freddino, negli ultimi giorni, tant'è che sono state registrate sia tensioni tra il Napoli, il giocatore e Mino Raiola, il suo manager; sia una dichiarazi­one del vicepresid­ente del club greco, attento a specificar­e che l'affare non è tramontato ma è comunque complesso.

Resta sempre in ballo la cessione di Manolas all’Olympiacos

 ??  ??
 ??  ?? Sofyan Amrabat (25 anni) durante Cagliari-Fiorentina dello scorso maggio
Sofyan Amrabat (25 anni) durante Cagliari-Fiorentina dello scorso maggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy