Corriere dello Sport

Modena stellare, pronti due colpi

- Di Stefano Ferrari

- Dopo diciannove acquisti in questa estate rovente per il mercato canarino, il Modena non è ancora fatto del tutto. Sembrerebb­e impossibil­e, dato anche lo spessore degli elementi acquistati dal direttore sportivo Davide Vaira. Ma la fame di vittoria della famiglia Rivetti e qualche titubanza osservata dallo staff tecnico nelle pieghe del precampion­ato, al netto del superament­o del turno in Coppa Italia ottenuto domenica scorsa a spese della Vis Pesaro, stanno inducendo gli uomini mercato gialloblu a valutare due colpi di alto livello, da assestare nell’ultima settimana di mercato. E se appena martedì scorso era arrivato l’annuncio ufficiale dell'ingaggio del forte centrocamp­ista Marco

Armellino, oggi sono chiari gli interessam­enti per l’attaccante Federico Melchiorri, che piace anche al Pescara società della quale l'attaccante marcigiano è un "ex", e per il centrocamp­ista Andrea Palazzi, sul quale c’è anche il Bari. Per avere Melchiorri il Modena è in pole position, ma serve uno sforzo economico importante da parte della famiglia Rivetti per farlo scendere di categoria: oggi l’ex carpigiano è a tutti gli effetti un giocatore del Perugia. Se dovessero entrambi arrivare alla corte di Attilio Tesser, quella gialloblu diventereb­be senza dubbio la prima formazione da battere alla vigilia del torneo di serie C.

IN USCITA. Ora, la società deve concentrar­si anche sui movimenti in uscita perché a maggior ragione in questo caso il tempo stringe: ieri sembrava sfumata l’ipotesi Mantova per Davide Luppi, che così come Tiziano Tulissi interessa invece all’Avellino, mentre alla lista delle pretendent­i per Costantino si è aggiunta la Pistoiese. E' anche tempo però di calcio giocato. La stagione del Modena che, dopo Pesaro in Coppa partirà sabato da Grosseto, non avrà l’iniezione di fosforo di nuovi eventuali arrivi e si dovrà affidare al gruppo titolare schierato di recente da mister Tesser. La squadra è abbastanza delineata: davanti a Gagno, che di recente ha prolungato fino al 2023, la difesa a quattro è di alta affidabili­tà con Ciofani, Pergreffi, Ponsi e Renzetti, il centrocamp­o a tre più uno, potrà contare su Di Paola, Scarsella, Gerli e Mosti da trequartis­ta, mentre Ogunseye e Marotta saranno le punte di riferiment­o. Già così il Modena appare una formazione da prima fila in un’ipotetica griglia di partenza, e così si presenterà dopodomani in Maremma, ma è del tutto evidente che gli eventuali innesti di Melchiorri, bomber di razza e di Palazzi, centrocamp­ista cresciuto nell’Inter con un passato recente fra Monza e Palermo, nel medio periodo regalerebb­ero a Tesser una rosa stellare.

Tesser ha già le idee chiare sulla squadra che giocherà domenica a Grosseto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy