Corriere dello Sport

Non bene Di Bello Meret-Buksa, perché non è gol

- Di Edmondo Pinna edmondo_pinna

Decisament­e sotto la sufficienz­a Di

Bello, dopo pochi minuti aveva già commesso tre errori (il giallo per Ekuban in scivolata su Di Lorenzo stona visto che poco dopo Insigne compie l’identico intervento su Biraschi e viene graziato; manca un giallo chiaro a Cambiaso). Tutto ruota attorno alla rete annullata a Pandev per un precedente fallo su Meret, diciamo che è l’unica decisione giusta presa, peccato però abbia dovuto avere l’ausilio del VAR.

REVISIONE

Meret esce quasi al limite dell’area, mani protese in alto, ha iniziato già il suo movimento, su di lui, ruotando il corpo verso sinistra quasi di 45 gradi, piomba Buksa, il contatto sulla gamba destra del portiere azzurro (sicurament­e anche imprudente) è netto e lo sbilancia (è in presa alta), Di Bello convalida il gol, Fabbri al VAR preferisce fargli vedere tutto, e fa bene: OFR e decisione sul campo cambiata. Vero, Buska non poteva fare altro, ma il suo salto è scomposto (non all’interno del suo cilindro, si direbbe nel basket), non può mai prendere il pallone perché il vantaggio è di Meret.

OFFSIDE MA...

Regolare la rete di Fabian Ruiz: al momento del tiro dello spagnolo, in posizione di fuorigioco geografico c’è Elmas, ma questo non sembra interferir­e con Sirigu e il suo tentativo di parata.

VAR: Fabbri 6,5

Decisivo nell’episodio Meret-Buksa.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy