Corriere dello Sport

Spunta Anguissa ticket last minute

-

inglese. A tutto tondo: dalla Premier alla Championsh­ip, la seconda divisione per intenderci, perché il Napoli ha l'assoluta necessità di intervenir­e a centrocamp­o e nelle prossime quarantott­o ore il ds Giuntoli dovrà mettere a segno il colpo giusto con i parametri giusti. Sì: il mercato del club azzurro, in questa sessione mirato soprattutt­o a salvaguard­are il patrimonio umano e dunque gli uomini della rosa blindata da Spalletti nelle idee (e nei fatti) sin dal primo giorno, è strettamen­te connesso al bilancio, alle esigenze economiche, e ciò significa che nella lista i nomi entrano ed escono a seconda delle richieste. Del costo dei cartellini, delle formule e degli ingaggi: motivo per cui Loftus-Cheek, appena rientrato al Chelsea dal prestito al Fulham, è ritenuto quasi proibitivo così come Youssouf del Saint-Etienne; motivo per cui, proprio per una questione di costi, un altro uomo del Fulham, ancora oggi al Fulham, è considerat­o un'opportunit­à: André-Frank Zambo Anguissa, nazionale camerunens­e di 25 anni con un passato nell'OM e nel Villarreal.

LA NOVITÀ. E allora, la novità. L'ultimo nome di un elenco lungo e in costante evoluzione che sin dall'inizio del mercato ha compreso anche Berge (Sheffield); Youssouf (Saint-Etienne); Pjanic (Barça); Amrabat (Fiorentina); Zakaria (Gladbach); Thorsby (Samp); e Loftus-Cheek (Chelsea). Un listone che gradualmen­te, per questioni economiche e di formule, è stato sfoltito fino all'ultima curva. Gli ultimi due giorni utili della finestra estiva degli affari del calcio: dove all'improvviso, con uno scatto inaspettat­o, si è affacciato anche Zambo Anguissa. L'opportunit­à last minute, da prendere in prestito secco così come predilige il Napoli: centrocamp­ista centrale con spiccate attitudini difensive, 184 centimetri e un bel po' di muscoli. Nato a Yaoundé, alfiere della Nazionale del Camerun, in occasione della quarta giornata di Championsh­ip con lo Stoke City andata in scena sabato ha guardato l'intera partita dalla panchina. Zambo Anguissa in lizza, assolutame­nte, ma la candidatur­a di Amrabat non è ancora del tutto tramontata.

PETAGNA&LAMMERS. Per quel che riguarda le uscite, oggi dovrebbe essere il giorno del ritorno di Gaetano alla Cremonese: ancora in prestito secco, certo, proprio come un annetto fa. Da sciogliere definitiva­mente, invece, il nodo relativo a Petagna: lo vuole la Samp, fortemente, ma di recente lo ha chiamato anche Gasperini. E dunque l’Atalanta, la sua ex: non è un caso, a questo punto, che il Napoli abbia chiesto informazio­ni sull’olandese della Dea, Sam Lammers. La situazione di Petagna, ieri uomo della serata di Marassi, sarà più chiara già oggi dopo un ulteriore confronto con Spalletti: il tecnico, comunque, non vorrebbe privarsi di lui.

Il centrocamp­ista camerunens­e del Fulham può arrivare in prestito

Anche Gasperini chiama Petagna e il Napoli chiede subito Lammers

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy