Corriere dello Sport

Faivre, dopo Bakayoko e Traoré

Ore frenetiche, le ultime del mercato: i rossoneri sono più vicini al trequartis­ta del Brest Ieri visite per l’ex Chelsea, oggi firmerà il biennale. Strappato al Parma l’esterno classe 2004

- Di Antonio Vitiello

Ore frenetiche, caldissime per concludere l’ultimo affare del mercato. Il Milan si è avvicinato ancora di più a Romain Faivre, candidato principale per la trequarti, e sta trattando il suo passaggio in rossonero con il Brest, che però continua a chiedere 15 milioni di euro. Il giocatore per forzare la mano ha deciso di non rispondere alla convocazio­ne del proprio allenatore, facendo infuriare la dirigenza. «Siamo rimasti molto sorpresi quando, al raduno per partire per Strasburgo, il giocatore ci ha comunicato che non sarebbe venuto con noi. Ci saranno sanzioni contro Faivre», ha spiegato il ds Gregory Lorenzi.

Faivre vuole solo il Milan ed è passato allo scontro con il club di appartenen­za. Nelle ultime ore le distanze si sono ridotte, anche se il direttore sportivo della squadra francese ha tenuto a precisare che non c’è ancora l’accordo: «Milan? La trattativa è in corso. Ci sono ancora 48 ore di tempo, ma siamo lontani». Il club rossonero spera di chiudere ad una cifra inferiore ai 15 milioni per assicurars­i un talento importante. Faivre sarebbe il jolly della fase offensiva, in quanto potrebbe essere schierato da Stefano Pioli sia da esterno che da trequartis­ta.

TUTTI I MOVIMENTI. Nella giornata di ieri il Milan ha sondato il terreno per Adam Ounas, esterno del Napoli. Il giocatore era finito pure nel mirino del Marsiglia ma il club partenopeo dovrebbe tenerlo su indicazion­e di mister Luciano Spalletti. Perde quota la pista Jesus Corona del Porto, poiché le richieste dei portoghesi sono alte e il tempo per una trattativa si è ridotto. Resta ancora attuale il nome di Junior Messias del Crotone, gradito alla dirigenza per le qualità tecniche, meno per l’età e la poca esperienza internazio­nale. Ieri Tiémoué Bakayoko ha svolto le visite mediche e poi i test d’idoneità sportiva, per poi vedere la partita in tribuna a San Siro. Sono previste per oggi le firme sul contratto fino al 2023. Il francese si legherà al club milanista con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto.

Il Milan intanto ha piazzato un colpo importante per il settore giovanile andando a strappare Chaka Traoré dal Parma per seicentomi­la euro. Il giovane esterno, classe 2004, arriverà in queste ore per firmare con i rossoneri. Ai ducali andrà pure una percentual­e sulla futura rivendita e dei bonus. Traoré inizialmen­te lavorerà con la Primavera di mister Giunti e successiva­mente potrebbe essere aggregato pure in prima squadra qualora ci fosse bisogno. Resta in uscita il terzino Andrea Conti, che dovrà trovare una sistemazio­ne nelle ultime ore di mercato. E’ stato escluso dalla lista dei convocati nelle prime due giornate di campionato e continua a piacere a Samp e Genoa. Dalla Spagna rimbalzano indiscrezi­oni per un’offerta del Getafe pere Samu Castillejo ma al club di via Aldo Rossi al momento non è giunta alcuna telefonata di rilievo, ma solo possibilit­à in prestito che sono state scartate.

Il jolly s’è impuntato e non ha risposto alla convocazio­ne Il club: «Sanzioni»

 ?? GETTY ?? Franck Kessie e Zlatan Ibrahimovi­c, spettatori a San Siro
GETTY Franck Kessie e Zlatan Ibrahimovi­c, spettatori a San Siro
 ??  ?? Bakayoko alle visite mediche
Bakayoko alle visite mediche
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy