Corriere dello Sport

Cagliari su Scamacca. Koopmeiner­s-Atalanta, sì

- Di Francesca Bandinelli

L’obiettivo in attacco del Cagliari è Gianluca Scamacca (22) del Sassuolo, per cui il via libera dovrebbe arrivare ad ore con la formula del prestito oneroso. La conferma è arrivata dall’ad degli emiliani: «Lo cerca il Cagliari, ma anche altri club che lo vorrebbero in prestito. Il giocatore ha espresso il desiderio di restare in A, per questo ha rifiutato l’estero. Ma non è esclusa nemmeno una sua permanenza con noi. Berardi, invece, vorremmo trattenerl­o: sono state fatte valutazion­i, ma non c’è nulla di importante Penso sia facile che possa rimanere, al pari di Boga».

EMOZIONE KOOPMEINER­S. Teun Koopmeiner­s (23) è sempre più vicino all’Atalanta. Manca l’annuncio ufficiale, ma intanto ieri l’olandese ha annunciato il suo addio all’AZ Alkmaar. Al termine della gara contro l’Heerenveen ha annunciato, in lacrime, il suo addio: «Ho trascorso qui 13 anni, adesso, però, devo partire». Ad aspettarlo c’è l’Atalanta di Gasperini che ha chiuso un accordo per una cifra attorno ai 14 milioni bonus inclusi: il giocatore firmerà un contratto di quattro anni con opzione per la quinta stagione a 800 mila euro l’anno.

RECA, PRESTITO CON OBBLIGO. Lo Spezia ha formalizza­to l’ingaggio di Arkadiusz (26), polacco preso in prestito con obbligo di riscatto (contratto di 4 anni) dall’Atalanta indosserà la maglia numero 13. «Ho sposato con convinzion­e questo progetto - ha detto -, sono felice di essermi legato a questo club che mi ha voluto fortemente. Non vedo l’ora di unirmi al gruppo guidato da Thiago Motta». Oggi firmerà Mehdi Bourabia (30), in arrivo dal Sassuolo: ha già sostenuto le visite mediche.

IDEA PRAET. Il Torino torna al passato e, dopo il pressing della passata stagione, prova ad inserirsi per Dennis Praet (27), trequartis­ta del Leicester. Nelle ultime ore si sono registrati alcuni sondaggi per capire la fattibilit­à dell’operazione nelle ultime ore di mercato. Servono, poi, altri due colpi: uno in difesa, e in lizza ci sono Ozan Kabak (21) dello Schalke 04, Omar Colley (28) della Samp e lo svincolato Shkodran Mustafi (29), ed un centrocamp­ista.

GENOVESI. A Genova, ad osservare il Genoa impegnato col Napoli c’erano anche i nuovi acquisti del club rossoblù: Nikola Maksimovic (29), Felipe Caicedo (32) e Johan Vasquez (22), difensore centrale messicano. In settimana si uniranno al gruppo di Ballardini. Si attende solo l’ufficialit­à per Abdoulaye Touré (27), mediano preso dal Nantes.

La Samp resta in pressing su Andrea Petagna (26) del Napoli. La conferma è arrivata da Luciano Spalletti, tecnico dei napoletani: «Ci sono dei discorsi in atto, vediamo cosa deciderà la società». C’è anche l’Atalanta.

ESTERO. Il Bayern Monaco ha praticamen­te messo le mani sul centrocamp­ista austriaco del Lipsia Marcel Sabitzer (27). L’intesa, per un acquisto a titolo definitivo, è stata trovata sulla base di 15 milioni di euro. In Turchia, intanto, potrebbe arrivare Vincenzo Montella (47), ex tecnico di Milan e Fiorentina. A cercarlo è stato l’Adana Demirspor, la squadra di Balotelli che ha interrotto il suo rapporto con Samet Ayababa (66). Si attende la comunicazi­one ufficiale.

 ?? GETTY IMAGES ?? Gianluca Scamacca, 22 anni, attaccante del Sassuolo
GETTY IMAGES Gianluca Scamacca, 22 anni, attaccante del Sassuolo
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy