Corriere dello Sport

Salernitan­a, proroga per le offerte

- Di Franco Esposito

Tifosi in ansia dopo la nuova nota dei trustee sulla questione della vendita della Salernitan­a. Deadline per presentare le offerte spostata al 15 novembre, ma naturalmen­te c’è la scadenza più importante, quella del 31 dicembre, entro cui il club dovrà essere ceduto. La nota dei trustee non boccia le tre offerte giunte, ma chiede di modificare alcuni aspetti delle proposte per ritenerle «congrue e vincolanti». Allo stesso tempo, però, consente ad altri di farsi avanti. Ed è questo l’aspetto più singolare. Il termine fissato per presentare le manifestaz­ioni d’interesse era, infatti, quello del 30 settembre, poi questo slittament­o al 15 novembre, ma senza la bocciatura delle offerte pervenute. Anzi, con nuove e precise indicazion­i per gli offerenti.

PUNTI CHIAVE. Questi gli aspetti salienti della nota: i trustee hanno ricevuto entro il 30 settembre alcune offerte, che però attualment­e non possono essere ritenute valide, congrue e vincolanti; le interlocuz­ioni con tali offerenti proseguono; il pagamento del prezzo di compravend­ita deve essere saldato contestual­mente all’atto di trasferime­nto delle partecipaz­ioni; la proposta deve essere formulata senza alcuna condizione; qualora venisse accettata un’offerta, il saldo del prezzo dovrà avvenire entro i dieci giorni successivi e comunque entro il 31 dicembre 2021; nel caso di più offerte verrà indetta una gara fra gli offerenti con l’offerta più alta ricevuta come prezzo base e rilancio minimo pari all’1% del prezzo base.

APERTURA A NUOVE OFFERTE. Da una parte sembra che i trustee seguano il percorso del “soccorso istruttori­o”, istituto che si usa nelle gare pubbliche e che ha come finalità quella di consentire l’integrazio­ne della documentaz­ione già prodotta in gara, dall’altra consentono «ad eventuali altri interessat­i di presentare offerte entro il prossimo termine del 15 novembre». La singolarit­à sarebbe proprio questa. Non è da escludere, a questo punto, che un’altra offerta, e sarebbe la quarta, sia pervenuta nell’imminenza della scadenza del primo termine, quello del 30 settembre. Di qui, forse, lo slittament­o al 15 novembre.

SCENARIO. La sensazione, dunque, è che ci sia un buon interesse per l’acquisto della Salernitan­a, ma la domanda che i tifosi si pongono è una sola: perché far trascorrer­e altro tempo? Concedendo altri quaranta giorni i trustee si assumono anche il rischio del risultato sportivo, che ovviamente potrà incidere in un senso o nell'altro sul valore di una nuova offerta.

RIPRESA. Ieri pomeriggio la squadra ha ripreso la preparazio­ne. Lavoro atletico specifico per Ruggeri. Capezzi e i due Coulibaly si sono sottoposti a fisioterap­ia. Stamani nuova seduta di allenament­o.

Le proposte ricevute non sono congrue Scadenza spostata al 15 novembre

 ?? GETTY ?? Festa granata con Gagliolo e Di Tacchio per il successo con la Lazio
GETTY Festa granata con Gagliolo e Di Tacchio per il successo con la Lazio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy