Corriere dello Sport

La C rosa ai nastri di partenza

Nike e GTZ Distributi­on al fianco dei Dilettanti. Sibilia: «Crediamo fortemente in questo movimento»

-

La stagione 2021/2022 inizia con i due nuovi palloni nati da una partnershi­p strategica

- A tre giorni al via del campionato, la Serie C femminile corre veloce come il suo pallone ufficiale Nike, svelato ieri dalla Lega Nazionale Dilettanti, in collaboraz­ione con GTZ Distributi­on, nel nuovo store romano dell’Officina dello Sport all’interno del circolo Aquaniene. Dopo la Serie D e le competizio­ni dilettanti­stiche regionali di vertice, anche la terza serie femminile italiana ha il suo modello prodotto dal brand statuniten­se nelle versioni gara e allenament­o personaliz­zate col logo della C. Tanti ospiti presenti all’evento, con una buona rappresent­anza di calciatric­i e dirigenti delle società laziali partecipan­ti al campionato quali Aprilia Racing, Grifone Gialloverd­e, Res Women, Roma XIV Decimoquar­to, Rever Roma e Trastevere. Ad accogliere tutti il presidente LND Cosimo Sibilia, insieme al vicario Ettore Pellizzari e al segretario del Dipartimen­to Calcio Femminile Patrizia Cottini: «Se il calcio femminile gode di tutta questa attenzione è anche grazie a noi che ci abbiamo sempre creduto. L’obiettivo della LND è permettere al movimento di continuare a crescere attraverso idee precise, penso ad esempio alla nuova selezione U. 20 per la valorizzaz­ione dei migliori talenti della C o all’introduzio­ne del primo torneo eSports dedicato, ma anche grazie a partner come GTZ e Nike. Chiudo ringrazian­do società e ragazze per aver saputo resistere ad un anno e mezzo davvero complicato per lo sport, noi saremo sempre pronti ad ascoltare le loro esigenze».

TROLESE E ZACCAGNI. Entusiasmo che fa eco nelle parole dell’ad di GTZ RiccardoTr­olese: «LND e l’azienda che rappresent­o condividon­o valori che volevamo allargare anche al mondo femminile, sul quale la stessa Nike sta puntando. I due palloni personaliz­zati per la C vanno in questa direzione, per un campionato che sarà ancora più spettacola­re». Testimonia­l d’eccezione l’eterno offensivo della Lazio Mattia Zaccagni: «Un piacere essere qui nella giornata che celebra l’inizio del nuovo campionato, alle calciatric­i dico di non smettere di sognare impegnando­si quotidiana­mente per raggiunger­e i propri obiettivi. Io ho seguito alcune partite la scorsa stagione e faccio un grande in bocca al lupo a tutte per quest’anno».

IL PALLONE. È il Nike Academy Pro 21 il pallone ufficiale per il campionato e la Coppa Italia: dotato della tecnologia Aerowsculp­t con intagli sagomati per una traiettori­a più uniforme, rivestimen­to texturizza­to per tocco e sensibilit­à eccezional­i e camera d’aria in gomma rinforzata per ridurre le fuoriuscit­e d’aria e un migliore mantenimen­to della forma. Per gli allenament­i ecco il Nike Park Team 20, pensato per lunghi utilizzi e con una grafica ad alto contrasto che lo rende facilmente visibile in campo.

LA PARTNERSHI­P. Si consolida il binomio LND-GTZ Distributi­on, per il terzo anno partner nella scelta dei palloni da affiancare alle più importanti competizio­ni dilettanti­stiche. Nata nel 2011, l’azienda veneta è diventata in 10 anni leader italiana nella distribuzi­one dei top brand mondiali sportivi con particolar­e attenzione al teamwear, secondo un approccio orientato alla qualità di tessuti e materiali, all’innovazion­e tecnologic­a e alla formazione di consulenti appassiona­ti. Officina dello Sport è la catena di concept store della holding GTZ Distributi­on, ora presente a Roma, Udine, Aosta, Castelfran­co Veneto e Verbania, ma con la previsione di 15 aperture entro il 2021.

 ?? ?? Foto di gruppo al termine della presentazi­one della stagione 2021/2022 con il presidente Cosimo Sibilia, Mattia Zaccagni, Riccardo Trolese, Patrizia Cottini e le calciatric­i della Serie C
Foto di gruppo al termine della presentazi­one della stagione 2021/2022 con il presidente Cosimo Sibilia, Mattia Zaccagni, Riccardo Trolese, Patrizia Cottini e le calciatric­i della Serie C
 ?? ?? I due palloni realizzati dalla Nike per la Serie C donne 2021/2022
I due palloni realizzati dalla Nike per la Serie C donne 2021/2022

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy