Corriere dello Sport

Pesaro, ci pensa super Delfino

- di elisabetta Ferri

La voglia di Pesaro schianta la partita nell'ultimo quarto a suon di triple. Due assenze pesanti su ambo i fronti: la Carpegna Prosciutto è senza Tambone, stirato alla schiena, l'Allianz è priva di Konate, scavigliat­o. Il pesarese doveva essere la sentinella di Banks e questo complica i piani di Petrovic, ma la difesa tiene e innescando Jones sotto canestro, che prende al volo di tutto per poi schiacciar­lo a canestro, la Vuelle ingrana la marcia giusta (9-5). Anche Trieste si rifugia nel suo pivot e Delia risponde con la tecnica, ricucendo lo strappo a fine primo quarto. Bel duello.

L'esordio di Larson è faticoso: si vede che al play della Vuelle, appena arrivato, manca il ritmo partita, così nel 2° quarto in regia ci va Moretti ma la manovra rallenta un po' e l'Allianz risale la corrente fino ad impattare (2020 al 15'). Sanford è il più vivace fra gli esterni di casa: segna e ruba palloni, lanciando la squadra in contropied­e. Al 17' Pesaro tenta la fuga (27-22) ma Banks e Graziulis rispondono dall'arco: all'intervallo i giochi sono ancora aperti.

Ad inizio ripresa Pesaro è nei guai: Sanford e Jones bruciano il 3° fallo e allora è Delfino a prendere sulle spalle i compagni, facendo persino il play aggiunto. E' la sua tripla che fa volare la Vuelle (45-37 al 26'), un discreto vantaggio mantenuto sino all'ultimo intervalll­ino. Il quarto periodo comincia sotto le bombe per Trieste: prima Zanotti, poi ancora Delfino dilatano il vantaggio (60-47). Cavaliero è l'ultimo ad arrendersi.

 ?? CIAMILLO ?? Tyrique Jones, 24 anni, centro di Pesaro, in azione contro Trieste
CIAMILLO Tyrique Jones, 24 anni, centro di Pesaro, in azione contro Trieste
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy