Corriere dello Sport

Emergono i primi valori Ma la strada è ancora lunga

- di Biagio Angrisani

Nel campionato di Serie D quarta giornata con il turno infrasetti­manale per i gironi A, B D, H e I a venti squadre. A riposo i raggruppam­enti C, E, F e G a diciotto squadre. Si sono disputati anche due recuperi nel girone F relativi alla seconda giornata di campionato: la Sambenedet­tese sconfitta in casa dalla Recanatese, vittoria di misura del Castelnuov­o Vomano contro il Fano.

La sconfitta del Chieri ad Asti è costato il primo posto alla squadra di Marco Didu nel girone A: ora al comando c’è il Bra che ha battuto il Fossano. Il colpo del Novara a Imperia proietta la formazione di Marco Marchionni al terzo posto. Primo successo per la Lavagnese che ha vinto in trasferta il derby con il Ligorna. Nel girone B solo in vetta a punteggio pieno il City Nova che ha rifilato al Leon ben sette reti. Per l’Arconatese solo un pari in Brianza contro l’Olginatese. Il

Desenzano Calvina ha superato il Real Calepina e resta in scia. Ribaltone nel girone D. L’ex capolista Lentigione è caduta a Ravenna e sono volati in testa il Rimini che ha vinto il derby a Forlì, l’Aglianese che si è preso i tre punti in trasferta con la Sammaurese e il Mezzolara che a Sarzana ha battuto con un secco due a zero il Real Forte Querceta. Secondo successo di fila per il Prato dopo l’arrivo in panchina di Marco Amelia: superato l’Athletic Carpi per tre a due. In attesa del posticipo di oggi tra Rotonda e Nocerina, nel girone H c’è un trio a trainare il gruppo. Il successo pesante è quello del Casarano che ha superato il Cerignola nel derby. Il Francavill­a, invece, ha vinto due a uno a San Giorgio a Cremano.

Al Gravina è bastata una rete per superare il Nardò. Terzo pari in quattro gare per la Casertana: stavolta i rossoblù hanno chiuso la gara zero a zero a Bisceglie. Quarto ko di fila per il Brindisi caduto a Sorrento: non è ultimo perché il Rotonda ha una tara di otto punti di penalizzaz­ione. Da quattro a due. Si è ristretta la pattuglia in vetta al girone I: ora a punteggio pieno ci sono soltanto Cavese e Portici. La squadra allenata da Giuseppe Ferazzoli ha vinto a San Cataldo con le reti dell’argentino Augusto Diaz e di Paolo Carbonaro mentre il Portici guidato da Savio ha sbancato Castrovill­ari all’ultimo assalto. San Luca sconfitto a Licata, pari del Paternò a Santa Maria nel Cilento.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy