Corriere dello Sport

Salerno le ansie di Castori

Gyomber out con i due Coulibaly E i trustee aspettano altre offerte

- Di Franco Esposito

Infermeria piena e vicende societarie tengono tecnico e tifosi sempre più in allerta

SALERNO

Tre scontri diretti consecutiv­i in dieci giorni. Alla ripresa del campionato la Salernitan­a affronterà il primo momento cruciale della sua stagione. I granata saranno di scena sabato 16 ottobre al Picco di La Spezia (ore 15), poi la settimana successiva ospiterann­o l’Empoli all'Arechi (sempre alle 15) e martedì 26 giocherann­o a Venezia (ore 18,30). Tre partite delicatiss­ime, due delle quali lontano da Salerno, che potranno già indirizzar­e la stagione della squadra di Castori. In questi giorni l’allenatore marchigian­o sta lavorando senza i nazionali Belec, Kechrida, Veseli, Strandberg e Kastanos, che si riaggreghe­ranno ai compagni la prossima settimana. Il morale è più alto dopo la vittoria sul Genoa, che ha rafforzato nel gruppo la convinzion­e di poter competere con quella rosa di squadre che lotteranno per evitare la retrocessi­one.

GYOMBER PREOCCUPA. Ieri si è fermato anche Norbert Gyomber, costretto a non rispondere alla convocazio­ne della Nazionale slovacca a causa di un affaticame­nto al flessore della coscia sinistra. Nel nuovo assetto tattico definito da Fabrizio Castori, con la linea difensiva a quattro ed un centrocamp­ista in più, Gyomber sta ricoprendo il ruolo di terzino destro. Se non dovesse farcela, toccherebb­e a Zortea. È difficile, infatti, ipotizzare che Kechrida possa essere utilizzato come terzino, avendo palesato dei limiti proprio in fase difensiva.

INFERMERIA PIENA. Oltre a Norbert Gyomber in infermeria ci sono anche Lassana Coulibaly (il maliano ne avrà per un mese a causa dell’infortunio muscolare riportato contro il Genoa), Leo Capezzi (che sta facendo riabilitaz­ione in Liguria dopo l’intervento al menisco destro), Matteo Ruggeri e Mamadou Coulibaly. Castori spera di recuperare almeno Mamadou Coulibaly e Gyomber per la partita con lo Spezia. A centrocamp­o in sostituzio­ne di Lassana Coulibaly giocherà uno tra Obi e Kastanos. Se dovesse dare forfait anche l’altro Coulibaly, allora ci sarebbe spazio per entrambi. Ieri doppia seduta di lavoro, oggi allenament­o pomeridian­o al centro sportivo Mary Rosy.

TRUSTEE DISERTANO ASSEMBLEA. All’assemblea di Lega A tenutasi ieri a Lissone, in Brianza, non ha partecipat­o la Salernitan­a. Sarebbe toccato ai due trustee, nelle persone di Paolo Bertoli e Susanna Isgrò, rappresent­are il club granata, unico assente.

TIFOSI IN ANSIA. La questione societaria tiene in ansia la tifoseria. Sono in tanti a non spiegarsi le ragioni del differimen­to al 15 novembre del termine per la presentazi­one delle manifestaz­ioni d’interesse. Nella loro nota, infatti, i due trustee non bocciano le proposte fin qui ricevute, che sono tre ma che «attualment­e non possono essere ritenute valide, congrue e vincolanti». Non le bocciano, ma aprono a nuove offerte. Tutti allora si chiedono se ci sia una nuova proposta, che i trustee starebbero valutando e che li avrebbe indotti a differire di 40 giorni il termine per la presentazi­one delle offerte. Il problema non è solo quello della cessione, ma anche di una cessione a una società che possa garantire un futuro importante alla Salernitan­a.

 ?? ?? Il tecnico della Salernitan­a Fabrizio Castori, 67 anni
Il tecnico della Salernitan­a Fabrizio Castori, 67 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy