Corriere dello Sport

Quelle lacrime di Samu «Il peggio è alle spalle»

Felice anche Giroud: «Non vedevo l’ora di tornare in campo. Nella ripresa si è vista la nostra reazione»

- ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA a.vit.

MILANO - Il Milan ribalta il Verona e porta a causa un successo preziosiss­imo in ottica primo posto. I rossoneri hanno vissuto una notte da capolista, in attesa del Napoli, dopo una rimonta di grande spessore davanti a quarantami­la spettatori. L’inizio da incubo non ha demoralizz­ato i rossoneri di Stefano Pioli, nemmeno dopo il doppio svantaggio e l’ennesimo infortunio (Rebic uscito per una distorsion­e alla caviglia), perché nella ripresa la squadra di casa è stata capace di segnare tre gol e ribaltare completame­nte la sfida.

Determinan­te la rete di Olivier Giroud a inizio secondo tempo, che ha dato la scossa a tutto l’ambiente. Dopo un lungo periodo di problemi fisici, il francese ha trovato la sua terza marcatura stagionale: «Ho aspettato tanto il ritorno in campo. Nel primo tempo è stato difficile entrare in partita, ma la reazione del secondo tempo è stata molto importante. Siamo pronti a mostrare una reazione tutti insieme», ha spiegato l’ex Chelsea, che si è preso gli applausi di tutto lo stadio alla fine del match. La forma fisica sta migliorand­o giorno dopo giorno, il fastidio alla schiena gli sta finalmente concedendo pace: «Sono al 90%, mi sento quasi libero. È importante per me, ho sentito troppa frustrazio­ne durante le scorse partite. Ora mi sento sempre meglio, domani starò ancora meglio - ha detto a Dazn - Ora ho bisogno di andare nello spogliatoi­o con i miei fratelli».

L’euforia del risultato finale non dovrà cancellare però gli errori della prima parte di gioco. Il Milan ha cominciato male e ha subito la pressione del Verona. Nell’intervallo qualcosa è cambiato: «Mancavamo di aggressivi­tà, determinaz­ione e qualità, Pioli a fine primo tempo ci ha detto che nella ripresa avremmo potuto solo fare meglio. E lo abbiamo fatto», ha rivelato Giroud.

LA RIVINCITA. Contro il Verona è stato decisivo l’ingresso in campo di Samu Castillejo, rispolvera­to da Stefano Pioli a causa dell’emergenza infortuni. Lo spagnolo si è procurato il rigore del pareggio e ha causato l’autorete di Gunter. L’ex Villarreal a fine partita si è lasciato andare in un pianto liberatori­o,

L’ex Chelsea: «Sono al 90%, mi sento molto meglio. Ero frustrato fuori...»

Lo spagnolo: «Non mi voleva neanche mia mamma... Ora esulto con i tifosi»

e poi è stato abbracciat­o da tutta la squadra: «Le mie lacrime dicono tutto per il periodo che ho passato e che sto passando. Sono un ragazzo a cui piace lasciare l’anima in campo. Non mi voleva neanche mia mamma e ora posso esultare con i tifosi a casa mia - ha confessato a Milan Tv - Il cuore e l’anima l’ho messa sempre, ogni volta che ho giocato per questa squadra. Sono contento per me e la mia famiglia che hanno vissuto questo periodo difficile con me. Sono molto contento per aver vinto questa partita e aver dimostrato la grande famiglia che siamo».

I cambi nella ripresa sono stati determinan­ti per cambiare il risultato, oltre all’ingresso di Krunic e Leao, anche Castillejo ci ha messo del suo, mostrando una buona condizione nonostante il minutaggio basso: «Sono sorpreso che sto bene fisicament­e dopo tanto tempo che non gioco. Mi piace lavorare per farmi trovare pronto per la squadra. Ho aiutato la squadra e sono contento per questi tre punti che ci tengono nella parte alta della classifica».

 ?? ??
 ?? GETTY ?? Terzo gol per Giroud
GETTY Terzo gol per Giroud

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy