Corriere dello Sport

Shomurodov pronto. C’è Viña

Ieri test positivo per l’ex Chelsea Crescono le chance di vederlo in campo. Anche l’uruguaiano ci sarà

- Di Guido D’Ubaldo ROMA

Tammy spera, da ieri spera anche Mourinho. Ieri Abraham ha svolto tutto l’allenament­o con i compagni, ha cominciato la rifinitura con loro e sono usciti dal campo tutti insieme. L’attaccante stasera vuole esserci contro la Juventus. Ha dato la sua disponibil­ità all’allenatore. La caviglia destra infortunat­a in Nazionale, nei minuti di recupero della partita contro l’Ungheria, ha risposto bene alle cure dei sanitari. Nel test di ieri Abraham ha fatto anche alcuni movimenti con i quali ha provato a caricare sulla caviglia infortunat­a, senza avvertire fastidio. Il tecnico lo ha inserito nella lista dei convocati, nel pomeriggio la squadra è partita per Torino, ma Mourinho si è riservato di prendere una decisione in extremis: «Vediamo se Abraham giocherà. L'allenament­o di rifinitura è troppo poco, ma viaggerà con noi. Se andrà in campo, in panchina o in tribuna lo vedremo a Torino. Sta comunque migliorand­o».

Lo Special One avvolge nel mistero il recupero del centravant­i. Un po’ di pretattica non guasta alla vigilia di una partita così importante. Certo, l’ultimo test che Abraham sosterrà oggi a Torino sarà decisivo, ma le probabilit­à di vederlo in campo stasera sono cresciute considerev­olmente. In ogni caso al suo posto toccherebb­e a Shomurodov in caso di forfait, con Abraham pronto a subentrare dalla panchina.

Pellegrini sta bene Smalling sempre ko Zaniolo è carico come Mkhitaryan

VIÑA OK. L’altro dubbio Mourinho lo ha risolto subito. Viña è tornato dall’Uruguay, ieri si è allenato con i compagni e anche lui sarà in campo stasera. Il terzino ha poche ore per recuperare dal fuso orario e dalla fatica degli impegni in Nazionale, ma stringerà i denti. Per il resto della formazione lo Special One si affiderà ai fedelissim­i, per il primo dei tre scontri diretti di questo mese che diranno qual è il vero valore della Roma. Pellegrini ha smaltito l’attacco influenzal­e accusato appena tornato dalla Nazionale. Sulla trequarti con il capitano ci saranno Zaniolo e Mkhitaryan. Nicolò si è preparato bene per questa partita, ha lavorato tanto in queste due settimane non avendo avuto impegni con il club Italia. A centrocamp­o Veretout e Cristante dovranno confrontar­si con il reparto più forte della squadra di Allegri. In difesa non ci sarà Smalling, ancora infortunat­o, ma la coppia centrale formata da Mancini e Ibanez è sempre più affiatata. Karsdorp e Viña dovranno garantire la spinta sulle fasce, fondamenta­le per il gioco di Mourinho.

CAMBIO DI PROGRAMMA. Lo Special One ha preparato la partita con la Juventus tra le difficoltà per i rientri dalle Nazionali e la convinzion­e di voler dare una svolta alla stagione della Roma. Contrariam­ente alle abitudini degli anni passati, la squadra ha scelto l’albergo sede del ritiro molto lontano dal centro, vicino all’aeroporto, nel paese di Leinì. L’obiettivo è quello di isolare il più possibile la squadra. Non ci saranno i due dirigenti che si sono passati il testimone: nè Fienga, che ha lasciato, nè Berardi, che ha già fatto la sua prima uscita ufficiale in un incontro con gli sponsor. I Friedkin arriverann­o oggi a Torino, per assistere alla partita che a Roma ha sempre il suo fascino. Dai tempi dei centimetri di Dino Viola e del gol annullato a Turone.

 ?? ?? Tammy Abraham (24 anni) attaccante inglese ex Chelsea
Tammy Abraham (24 anni) attaccante inglese ex Chelsea

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy