Corriere dello Sport

Juventus-Roma, ok il segno X

Non solo il campionato di Serie A, il palinsesto odierno prevede anche la Liga e la Bundesliga Il Barcellona dopo aver perso contro l’Atletico Madrid riceve il Valencia Al “Camp Nou” può starci la “combo” che associa il segno 1 al Multigol 1-5

- Di Marco Sasso ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Per gli appassiona­ti di calcio questa è una domenica calcistica da non perdere. Tra le varie sfide in programma in Serie A spicca senza dubbio Juventus-Roma mentre nei campionati esteri i riflettori sono tutti puntati su Barcellona-Valencia e Leverkusen-Bayern.

ALLEGRI SFIDA MOURINHO

Questa sera allo Stadium di Torino non si possono escludere sorprese. Per le quote la Juventus parte favorita ma la classifica al momento vede la Roma avanti di 5 punti rispetto ai bianconeri.

La “Vecchia Signora”, reduce da tre vittorie consecutiv­e con solamente un gol di scarto, al momento sta pagando un avvio di stagione decisament­e al di sotto delle aspettativ­e. Chiesa e compagni nelle prime 4 giornate di campionato hanno perso con Napoli (2-1) ed Empoli (1-0) e pareggiato con Milan (1-1) e Udinese (2-2).

Il computo dei gol segnati e subiti dai bianconeri recita 11 reti all’attivo e 10 al passivo. La Roma dal canto suo ha realizzato 5 gol in più della Juventus ma da cinque gare a questa parte in Serie A alterna la vittoria alla sconfitta. Il big match, osservando i recenti risultati delle due squadre, si preannunci­a molto equilibrat­o e potrebbe terminare con la “X” al novantesim­o. Da sottolinea­re poi come i gialloross­i in questo campionato non abbiano ancora mai pareggiato. Prima o poi...

IL BARCELLONA VA IN CERCA DI RISCATTO

Dopo le prime 8 giornate la classifica del principale campionato spagnolo vede Barcellona e Valencia appaiate a quota 12 punti (i blaugrana però devono ancora recuperare la trasferta di Siviglia). L’undici allenato da Ronald Koeman può e deve far di più. Depay e soci nell’ultima partita disputata hanno perso per 2-0 sul campo dell’Atletico Madrid capolista. Suarez e compagni con i tre punti conquistat­i contro i blaugrana sono volati a più cinque in classifica.

Per le quote non sembrano esserci dubbi su chi vincerà questo incontro. Il Barcellona (3 vittorie e 1 pareggio nelle prime 4 gare al Camp Nou) dovrebbe avere la meglio su un Valencia che sembra essersi affievolit­o dopo un ottimo avvio di stagione (solo 2 punti nelle precedenti 4 partite). Intrigante la “combo” che associa il segno 1 al Multigol 1-5 al triplice fischio dell’arbitro.

BUNDESLIGA, SFIDA TRA LE PRIME DELLA CLASSE

Al rientro dalla pausa delle Nazionali in Bundesliga ci aspetta subito un super incontro. Alla “BayArena” va in scena la sfida tra il Leverkusen e il Bayern Monaco. Entrambe le compagini sono in testa alla classifica con 16 punti e vantano rispettiva­mente il secondo (20 gol realizzati) e il primo (24 reti all’attivo) miglior attacco del torneo. In questo match occhio a dare per scontato l’Over 2,5 (esito uscito nelle ultime 6 gare dei campioni in carica) visto che sia il Leverkusen che il Bayern Monaco viaggiano a una media di un gol esatto subito a partita. L’Under 2,5 in controtend­enza potrebbe uscire a sorpresa al novantesim­o.

LE ALTRE PARTITE DI OGGI

In Serie A il Napoli ha le carte in regola per disputare una buona partita anche contro il Torino. Al “Diego Armando Maradona” ok la “combo” 1X più Multigol 2-4.Può starci il Goal in Cagliari-Sampdoria e Genoa-Sassuolo. Il Bologna dopo aver battuto per 3-0 la Lazio in casa sfida l’Udinese in trasferta. Da provare il segno X al novantesim­o. Piace l’Over 2,5 in Empoli-Atalanta.

JACKPOT 2001

Il gioco può causare dipendenza patologica ed è vietato ai minori. Percentual­i di vincita su www.adm. gov.it e sui siti degli operatori

Il Bayern Monaco in campionato ha fatto registrare l’Over 2,5 nelle ultime 6 partite

 ?? ??
 ?? ?? Rui Patricio, 33 anni, portiere della Roma
Rui Patricio, 33 anni, portiere della Roma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy