Corriere dello Sport

La super Ternana liquida Rastelli Soluzione Tedino

- PORDENONE TERNANA

3

PORDENONE (3-4-1-2): Perisan 5,5; Barison 5 (33’ st Stefani sv) Camporese 4,5 Sabbione 5,5 (31’ pt Falasco 6); El Kaouakibi 5,5 Pasa 5 (23’ st Mensah 6) Zammarini 5 (26’ st Petriccion­e 5,5) Kupisz 5,5; Pinato 5,5; Cambiaghi 5,5 Pellegrini 6 (1’ st Tsadjout 6). A disp.: Bindi, Magnino, Valietti, Butic, Chrzanowsk­i, Sylla, Perri. All.: Rastelli 5. TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli 6; Defendi 6 Sorensen 6,5 Capuano 6,5 Martella 6 (33’ st Celli sv); Proietti 6,5 (8’ st Agazzi 6) Palumbo 7; Partipilo 7,5 (23’ st Paghera 6) Falletti 8 (33’ st Pettinari sv) Furlan 6,5; Donnarumma 7 (23’ st Capone 7). A disp.: Krapikas, Kontek, Mazzocchi, Ghiringhel­li, Peralta, Boben, Mazza. All.: Lucarelli 7. ARBITRO: Minelli di Varese 6,5 Guardaline­e: Di Monte e Cipriani Quarto uomo: Bonacina

Var: Ghersini. Avar: Rossi MARCATORI: 10’ pt Donnarumma, 13’ pt e 24’ st Falletti, 33’ st Falasco. AMMONITI: Pasa (P), Sabbione (P), Proietti (T), Partipilo (T), Barison (P). NOTE: Angoli: 10-4 per il Pordenone. Rec.: pt 1’, st 3’.

di Francesca Castagna LIGNANO SABBIADORO

Doppio timbro in tre minuti e Lucarelli, oltre ai tre punti, si porta a casa dalla trasferta friulana un paio di certezze in più. Una si chiama certamente Falletti, due volte a segno e autentico trascinato­re delle Fere; l’altra è una manovra offensiva partecipat­a sempre da tutti gli attori, capaci di muoversi coordinati e puntuali in mezzo alle maglie lasse della difesa di casa. Rastelli, invece, saluta la panchina del Pordenone. Cinque sconfitte e un pari hanno convinto il presidente del Pordenone,

Mauro Lovisa, a tentare altre strade. Bastano 10’ di gioco, alla Ternana, per calpestare i piani del Pordenone, con Donnarumma al suo 2º gol stagionale su assist di testa di Furlan. Difesa di casa in bambola e 3’ dopo il copione si ripete: Palumbo lancia lunghissim­o per Partipilo che imbecca Falletti. Ternana monstre, movimenti perfetti e Pordenone che cerca di reagire solo nel finale di tempo. Ma è Partipilo a centrare un palo.

RIPRESA. Nella ripresa, però, qualcosa cambia. Il Pordenone reclama per un tocco di mano di Sorensen in area (ma il braccio è aderente al corpo) e poi prende una traversa. La differenza, a quel punto, la fa il cinismo: davanti a un avversario colpevolme­nte generoso nel lasciare sull’erba errori a catena, la Ternana ringrazia e passa all’incasso. Si veda il 3-0, figlio di una palla persa da Camporese che innesca un dialogo Falletti-Capone a tu per tu con Perisan. Un gran gol di Falasco su punizione, bello e inutile, chiude il tabellino. Tutto da rifare per il Pordenone che dopo Paci cambia in corsa un altro timoniere. Arriverà Bruno Tedino, per la missione salvezza.

 ?? ?? Massimo Rastelli non ha risolto la crisi dei friulani
Massimo Rastelli non ha risolto la crisi dei friulani

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy