Corriere dello Sport

Il Cesena stavolta si fa riprendere Vis Pesaro sempre più in ascesa

Il solito Bortolussi illude i bianconeri che partono forte ma sono raggiunti dal rigore di De Respinis

-

1 1

VIS PESARO (3-5-2): Farroni 6; Manetta 6 (15’ st Saccani 6) Gavazzi 6,5 Di Sabatino 5,5 (1’ st Cusumano 6); Piccinini 6,5 Astrologo 6 Coppola 6,5 Lombardi 6,5 (31’ st Marcandell­a 6) Giraudo 6,5 (42’ st Rubin sv); Cannavò 5,5 (15’ st De Respinis 6) Gucci 5,5. A disp.: Campani, Carnicelli, Pellizzari, Besea, Accursi, Rossi, Eleuteri. All.: Banchini 6,5.

CESENA (4-3-2-1): Nardi 7; Steffè 7 Mulè 6,5 Ciofi 6 Favale 6 (29’ st Gonnelli 6); Munari 6,5 (29’ st Nannelli 5) Rigoni 6 Ilari 6,5 (29’ st Ardizzone 5,5); Caturano 5,5 (42’ st Tonin sv) Pierini 5,5 (15’ st Missiroli 6); Bortolussi 7. A disp.: Fabbri, Benedettin­i, Brambilla, Berti, Pogliano, Shpendi, Yabre. All.: Viali 6.

ARBITRO: Moriconi di Roma 7. Guardaline­e: Marchetti e Cravotta. Quarto uomo: Ubaldi. MARCATORI: 31’ pt Bortolussi (C), 37’ st De Respinis (V. rig.).

AMMONITI: Caturano (C), Lombardi (V), Bortolussi (C), Nannelli (C), Gonnelli (C).

di Daniele Tittarelli

PESARO

Si ferma la serie magica esterna del Cesena, sempre vincente nelle precedenti quattro trasferte. Prosegue l’ascesa della Vis Pesaro, al quarto risultato utile. L’inzuccata del bomber

Bortolussi illude i bianconeri che partono forte ma si spengono alla distanza venendo raggiunti nel finale dal penalty di De Respinis. S’interrompe così l’inviolabil­ità fuori casa di Nardi, durata 352’: l’ultima e unica rete subita lontano dal Manuzzi risaliva al 2-1 sul terreno della Lucchese, datato 5 settembre.

La prima emozione la regala la Vis, pericolosa con Gucci e Astrologo sui quali Nardi risponde due volte presente. Il Cesena si provoca un brivido con Caturano, che alza la mira da posizione invitante, e sfonda con il solito Bortolussi che fredda Farroni sul traversone col contagiri di Ilari. Il pari è sventato dalla scivolata provvidenz­iale di Mulè sul tentativo di Gucci. Le mosse di Banchini, che pesca dalla panchina Cusumano, Saccani e De Respinis, cambiano volto ai biancoross­i, più decisi dopo l’intervallo. Servono due interventi di Nardi per respingere il tentativo di De Respinis e l’inzuccata di Saccani, mentre Bortolussi sciupa una ghiotta ripartenza. A risollevar­e la Vis provvede sugli sviluppi di un corner capitan Gavazzi che si procura a contatto con il neo entrato Nannelli un rigore, trasformat­o con freddezza da De Respinis. La palla del nuovo vantaggio bianconero capita ad Ardizzone che dilapida l’opportunit­à confeziona­ta da Nannelli e rifinita da Bortolussi. Per la prima volta il Cesena non centra l’exploit. La Vis Pesaro si prende un punto che vale un tesoro.

 ?? LAPRESSE ?? Mattia Bortolussi, 25 anni, il suo gol non è bastato al Cesena per avere ragione della Vis Pesaro
LAPRESSE Mattia Bortolussi, 25 anni, il suo gol non è bastato al Cesena per avere ragione della Vis Pesaro
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy