Corriere dello Sport

Colpi di Rimini e Lamezia Oggi FC Messina-Trapani

La Cavese ci prova a Troina Il San Luca contro la rivelazion­e

- Di Biagio Angrisani ROMA Gelbison. C’è Licata-Portici ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Con un antipasto di anticipi decisament­e pantagruel­ico, la quinta giornata del campionato di Serie D (sesta per i gironi A, B, D, H e I a venti squadre) è in pieno svolgiment­o. Oggi in programma sessanta partite. Il motivo di tanti anticipi è legato al fatto che mercoledì 20 ottobre si giocherà il secondo turno infrasetti­manale per i gironi a venti squadre.

ANTICIPI. Il primo anticipo di questo turno relativo al girone D si è giocato venerdì sera al “Torrini” di Sesto Fiorentino dove il Prato del tecnico Marco Amelia non è riuscito a superare il Seravezza e la gara si è conclusa senza reti. Ieri, invece, si sono disputate ben ventiquatt­ro partite. Il Rimini conferma la leadership nel girone D con il colpo esterno contro la Sammaurese. Successo all’inglese del Lentigione in casa della Bagnolese. Scivolone interno del Mezzolara: in vantaggio con Cortesi, ha subito la rimonta della Correggese in rete con Damiano e Lucatti. Nell’unica gara del girone G la Torres ha battuto 4-1 il Real Monteroton­do.

Tre punti pesanti per il Lamezia guidato dal tecnico Alessandro Erra che ha vinto in trasferta contro il Biancavill­a quattro a uno e ha agganciato in vetta al girone I la Gelbison (oggi ospite del San Luca), la Cavese (a Tronia) e il Portici (atteso dal Licata). Nulla da fare nel girone H per il Brindisi sconfitto a Molfetta e ancora a zero punti.

VARIAZIONI DI ORARIO E DI CAMPO.

Oggi alle 14.30 prendono il via le partite del girone G Carbonia-Giugliano a porte chiuse al campo “Remigio Muntoni”di Sant’Anna Arresi, Arzachena-Ostiamare e Muravera-Cynthialba­longa, alle 16 le gare del girone H Gravina-Audace Cerignola e Team Altamura-Marigliane­se.

Fasano-Francavill­a (H) si disputa

al campo “Scianni” di Alberobell­o.

AFRAGOLESE-LATTE DOLCE RINVIATA AL 27 OTTOBRE.

A causa della cancellazi­one dei voli dovuta allo sciopero del trasporto aereo nazionale Afragolese-Sassari Latte Dolce (G) è stata rinviata a mercoledì 27 ottobre.

TRE SQUADRE A PUNTEGGIO PIENO.

Tutte a quota dodici dopo quattro gare: l’Arzignano (C) oggi ospite del Delta Porto Tolle, il San Donato Tavarnelle (E) che riceve il Follonica Gavorrano mentre il Giugliano (G) va in trasferta contro il Carbonia.

DEBUTTI IN PANCHINA. Prima stagionale in panchina per Leonardo Bitetto con il Nereto (F) contro la Sambenedet­tese. Esordio di Emanuele Ferraro con l’FC Messina (I) che riceve il Trapani. Come da nostra anticipazi­one, Giampietro Zecchin è il nuovo tecnico del Mestre (C) dopo le dimissioni di Stefano Sottovia. Però Zecchin oggi non sarà in panchina nella sfida interna contro il Levico Terme perché è in quarantena Covid e vedrà la gara in tv. A guidare la squadra c’è Ivan Galante.

RECUPERI. Il Dipartimen­to Interregio­nale ha fissato le date di cinque

recuperi di Campionato. Mercoledì 3 novembre alle 14.30 si gioca la gara della 3ª giornata Cittanova-Trapani (I). Mercoledì 10 novembre sempre alle 14.30 si disputano le partite della 2ª giornata Sestri Levante-Casale (A) e Ravenna-Seravezza (D). Il 17 novembre Trapani-Acireale (I) e il 24 novembre Sestri Levante-Saluzzo (A): entrambi con inizio alle 14,30.

Il San Donato riceve il Follonica Gavorrano L’Arzignano visita il Delta Porto Tolle

Carbonia-Giugliano senza pubblico Fasano-Francavill­a ad Alberobell­o

 ?? MOSCA ?? Alessandro Erra, 48 anni, tecnico del Lamezia: ieri blitz a Biancavill­a
MOSCA Alessandro Erra, 48 anni, tecnico del Lamezia: ieri blitz a Biancavill­a
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy