Corriere dello Sport

Dybala scalpita: ora ha l’Inter nel mirino

- Di Nicola Balice SOLO AFFATICAME­NTO PER DE LIGT, MA RESTA IN DUBBIO

TORINO - C'è di che sorridere ora in casa Juve. Non solo perché con la Roma è arrivata la quinta vittoria consecutiv­a. Ma anche perché pure sul fronte Paulo Dybala arrivano notizie confortant­i: il numero dieci argentino ieri si è allenato, stavolta solo sensazioni positive per lui. Che infatti avrebbe espresso anche il desiderio di rientrare subito in gruppo per partecipar­e alla trasferta in Russia di domani: è ancora presto però secondo lo staff bianconero, resta «prudenza» la parola d'ordine, il consiglio dei medici è quello di non forzare rimandando la valutazion­e sul possibile rientro al match con l'Inter. Prima di pensare al derby d'Italia è però tempo di Champions: domani bianconeri impegnati contro lo Zenit, oggi previsto allenament­o alla Continassa alle 11 e conferenza stampa alle 13.45. E i motivi per sorridere vanno anche oltre, non tanto perché nel pomeriggio si è svolta la tradiziona­le sessione fotografic­a di inizio anno. Quanto perché gli esami strumental­i a cui si è sottoposto Matthijs de Ligt hanno escluso lesioni: l'affaticame­nto all'adduttore verrà valutato giorno dopo giorno, non desta particolar­i preoccupaz­ioni ma difficilme­nte sarà rischiato già in Russia.

IN CAMPO. Con lo Zenit in ogni caso Allegri è orientato a ruotare almeno in parte la rosa, possibile un turno di riposo per uno tra Federico Chiesa e Juan Cuadrado. Questo anche grazie al recupero lampo di Alvaro Morata, subito in ballottagg­io con Moise Kean, mentre salgono anche le quotazioni di

Dejan Kulusevski. E pure in difesa potrà esserci qualche novità, potrebbe toccare a Daniele Rugani affiancare Leonardo Bonucci per tutelare l'impiego di Giorgio Chiellini contro l'Inter.

LA SCELTA DI DANILO. Saranno ovviamente le condizioni fisiche a influenzar­e le scelte del tecnico bianconero, a cominciare da quelle di chi è arrivato solo in extremis. Si rivedrà tra i titolari Alex Sandro, salvo sorprese confermati anche gli stakanovis­ti Rodrigo Bentancur e Danilo. Proprio quest'ultimo resta leader della Juve anche in questa gestione Allegri: imprescind­ibile pure nel Brasile di Tite, ha chiesto e concordato di non giocare l'ultimo match con l'Uruguay proprio per rifiatare in vista di Juve-Roma. E la prestazion­e fornita contro i gialloross­i ha dato ragione a Danilo, anche lui a disposizio­ne solo da sabato ma efficace come se nulla fosse accaduto in campo, due dati su tutti lo confermano: con la Roma è stato infatti lui lo juventino con la miglior percentual­e di passaggi riusciti (91%) e recuperi palla (9, come Bonucci).

 ?? GETTY ?? Paulo Dybala con Alvaro Morata ieri alla Continassa durante gli scatti per le foto ufficiali del club
GETTY Paulo Dybala con Alvaro Morata ieri alla Continassa durante gli scatti per le foto ufficiali del club

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy