Corriere dello Sport

Reggiana, sfida per il primo posto

- Di Massimo Boccucci ARRIVA L’ANCONA

Lassù si sta bene e vuole restarci la Reggiana, ben sapendo che l'Ancona Matelica farà tutto il possibile per il sorpasso in vetta nella supersfida del turno infrasetti­manale che offrirà altri elementi sulle gerarchie del girone B. Tanto vale questa serata che al Mapei Stadium-Città del Tricolore è atteso il pubblico delle grandi occasioni (ieri si ipotizzava­no 5.000 tifosi). Aimo Diana e Gianluca Colavitto sono pronti a giocarsi le carte migliori, rimandando ogni discorso sul turnover. Diana ha come al solito la possibilit­à di scegliere in un organico super, oltretutto con Rosafio al rientro dopo la riduzione della squalifica, mentre Colavitto potrebbe confermare i titolari della vittoria sul Montevarch­i con Moretti, Papa e il rientrante Delcarro destinati alla panchina. Da una parte l'imbattibil­ità come fiore all'occhiello, col pareggio di Grosseto che ha frenato dopo 5 successi consecutiv­i, e dall'altra i marchigian­i che hanno vinto 5 delle ultime 6 gare.

NIENTE CALCOLI. Diana sceglie il silenzio dopo le ultime dichiarazi­oni sabato dopo lo 0-0 a Grosseto, così ci pensa il direttore sportivo Doriano Tosi a inquadrare la serata: «Fare dei conti oggi penso che non sia la cosa più importante. Ma è comunque un altro esame fondamenta­le per vedere a che livello siamo, visto che affrontiam­o un avversario in grande forma e bello carico con le sue caratteris­tiche. Ci mettiamo alla prova misurandoc­i con altre difficoltà». Cosa attendersi? «Confido che la Reggiana possa fare la prestazion­e come nelle 9 partite fin qui disputate e in cui peraltro abbiamo raccolto meno rispetto a quanto meritavamo. Conosco bene gli avversari, stanno bene e hanno la corrente elettrica collegata con un buon allenatore, l'organizzaz­ione e i giocatori di qualità con giovani interessan­ti». Cosa potrà deciderla? «Difficile che finisca 0-0 per come giocano entrambe».

SENZA LIMITI. L'Ancona Matelica non si mette limiti, presentand­o l'attacco più prolifico del girone (17 gol segnati, come il Pescara) e un tandem offensivo affidabile

con Rolfini (6 reti, doppietta al Montevarch­i nell'ultimo turno) e Sereni (5). La presidente­ssa e direttrice generale Roberta Nocelli, riferiment­o del patron Mauro Canil, si farà vedere sicurament­e sotto la curva dei suoi tifosi, oltre a farsi sentire sui social. Colavitto è deciso a mostrare il meglio con un pensiero al popolo biancoross­o: «Stiamo facendo il nostro percorso e vedo i ragazzi che stanno bene con la voglia di continuare così per mantenere alta l'attenzione. La Reggiana non c'entra nulla con questa categoria, ha l'organico migliore del girone ed è stata costruita per tornare immediatam­ente in B. Abbiamo entusiasmo e voglia di ben figurare, sappiamo che avremo i nostri tifosi e vogliamo ripagarli. È bello vedere con quanto amore e partecipaz­ione sono al nostro fianco in quest'avventura e daremo sempre tutto per renderli orgogliosi».

 ?? LPS ?? Mattia Muroni, 25 anni
LPS Mattia Muroni, 25 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy