Corriere dello Sport

Sampaoli: Marsiglia a tutta

- Di Marco Ercole

ROMA - La miglior squadra possibile, senza fare calcoli. A Jorge Sampaoli non interessa la prossima sfida in Ligue 1 contro i marziani del Psg, l'obiettivo dell'argentino è solo mettere il Marsiglia nelle condizioni di superare il turno di Europa League, dopo i pareggi con Lokomotiv Mosca e Galatasara­y che hanno complicato il discorso qualificaz­ione: «I primi risultati non sono stati quelli attesi, adesso cercheremo di ribaltare la situazione. Contro la Lazio saranno due finali, due scontri diretti. Siamo molto motivati. Abbiamo sudato tanto la scorsa stagione per qualificar­ci a questa competizio­ne, lottando fino all'ultima giornata. Adesso vogliamo andare avanti più possibile».

RECUPERI.Per l'occasione potrà con

tare di nuovo su Payet e Milik, che quattro giorni fa contro il Lorient hanno disputato la prima partita stagionale insieme con ottimi risultati: «La presenza di giocatori del loro calibro è importante. Se ci fossero stati nelle altre gare, forse i risultati sarebbero stati diversi. Sono contento di poter contare su di loro, soprattutt­o perché stiamo per affrontare un avversario fortissimo. Rispettiam­o molto la Lazio, ma al tempo stesso siamo consapevol­i delle nostre qualità e siamo a Roma per fare la partita. Non intendiamo snaturarci, però sappiamo che dovremo stare molto attenti perché un errore contro questo tipo di squadre si paga a caro prezzo».

FORMAZIONE. Ecco perché secondo le ultime indiscrezi­oni, Sampaoli dovrebbe schierare 8/11 della squadra che ha vinto 4-1 con il Lorient, cambiando un uomo per reparto nel suo particolar­e 3-3-3-1: Alvaro Gonzales al posto di Caleta-Car in difesa con Saliba e Luan Peres, Gueye per Ronger a centrocamp­o con Kamara e Guendouzi, l'ex romanista Under per Lirola a completare il tris sulla trequarti - dietro Milik - con Payet e de la Fuente.

 ?? ANSA ?? Jorge Sampaoli, 61 anni, allenatore dell’Olympique Marsiglia
ANSA Jorge Sampaoli, 61 anni, allenatore dell’Olympique Marsiglia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy