Corriere dello Sport

Il Mourinho motivatore e un Nicolò da benedire

- Di Maurizio Costanzo ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Dico la verità: mi piace che Mourinho, comunque vadano le cose, dica: «La Roma è stata grande». È un modo per, comunque, tenere alto il morale della squadra. Già l’ho scritto: Mourinho è un grande motivatore.

Mi chiedo: perché il mio amico Alberto Zangrillo, un medico molto noto, sia pronto, come leggo, a fare il Presidente del Genoa? Pare che sia un grande sportivo. Non lo metto in dubbio, ma gli ammalati che lui segue con attenzione, che ne pensano di questa scelta?

Paolo Dal Pino, Presidente della Lega, vorrebbe usare la VAR per stanare i cori razzisti negli stadi. Mi piace quest’idea, anche se mi mortifica pensare che ci sia bisogno della VAR per stanare il razzismo, quando dovrebbe essere la propria coscienza a farlo. Questa VAR di Dal Pino potrebbe essere anche utile se mai si organizzas­se un grande dibattito sugli arbitri. Non penso si possa andare avanti dove, ogni settimana, c’è qualche arbitro che, giustament­e o no, è messo sotto accusa. Ce ne sarà qualcuno che sbaglia, ma mi rifiuto di pensare che sbaglino tutti.

Stanare i razzisti, ma anche stanare chi porta iella. Lo pensa sicurament­e Nicolò Zaniolo, dato che continua ad avere problemi. Avete fatto caso che i problemi ce li hanno di più i calciatori bravi, rispetto a quelli meno bravi?

Sì, ripeto: Zaniolo si dovrebbe far benedire.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy