Corriere dello Sport

Bodo Glimt-Roma, ok il Goal

Conference ed Europa League, in campo tre italiane a caccia del successo

- Di Federico Vitaletti ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Napoli all’assalto del Legia, può starci l’1 già al termine della prima frazione Lazio favorita sul Marsiglia, entrambe hanno all’attivo un doppio Under 2,5

Tre italiane in campo stasera, due in Europa League (Lazio e Napoli) più la Roma in Conference. I gialloross­i volano in Norvegia per sfidare il Bodo Glimt, Lazio e Napoli invece a domicilio contro i loro avversari, rispettiva­memte Marsiglia e Legia Varsavia.

GIALLOROSS­I IN NORVEGIA

La Roma vuole presentars­i al giro di boa del gruppo C con 9 punti in cassaforte.

Per farlo deve espugnare il campo del Bodo Glimt, attuale capolista dell’Eliteserie­n a +3 sul Molde. Sfida importante perché i norvegesi sono gli unici (classifica alla mano) che possono contendere il primato nel gruppo C di Conference ai ragazzi di Josè Mourinho. La sfida col Napoli in campionato è dietro l’angolo ma il portoghese vuole i 3 punti nel fortino norvegese, caduto una sola volta in 12 gare di campionato.

Il Bodo si presenta alla sfida con la Roma con 4 punti in classifica, Zorya battuto in casa per 3-1 poi il pareggio a reti bianche in Bulgaria col Cska Sofia.

I norvegesi sembrano un po’ più attrezzati rispetto ai rivali fin qui affrontati (e battuti agevolment­e) dai capitolini. Le quote non a caso strizzano l’occhio all’esito Goal, in ottica marcatori potrebbe meritare fiducia Shomurodov che aveva timbrato il cartellino al debutto ufficiale con la Roma nell’andata del playoff contro il Trabzonspo­r.

LE GARE DI LAZIO E NAPOLI

Capitolo Europa League. Allo stadio Olimpico va in scena la sfida tra Lazio e Marsiglia. Immobile e compagni dopo aver battuto in casa la Lokomotiv Mosca proveranno a conquistar­e i tre punti anche contro la compagine francese. La classifica del gruppo E vede il Galatasara­y in vetta con 4 punti, Lazio (3 punti) e Marsiglia (2) in scia dei turchi.

Entrambe le squadre nelle prime due gare della fase a gironi hanno fatto registrare l’Under 2,5. I biancocele­sti dopo aver perso per 1-0 in Turchia hanno battuto all’Olimpico 2-0 la Lokomotiv Mosca. Doppio pareggio invece per il Marsiglia, all’1-1 di Mosca ha fatto seguito lo 0-0 in casa contro il Galatasara­y. Suggestiva la sfida tra i bomber Immobile/ Milik: l’esito Goal è ipotizzabi­le e la “combo” 1X+Over 1,5 è un’altra opzione da tenere d’occhio volendo concedere un pizzico di fiducia in più agli uomini di Maurizio Sarri. Le capitoline scendono in campo alle 18.45, il Napoli invece si fa attendere un po’ di più (ore 21). Da vedere se al “Maradona” gli azzurri attiverann­o la “modalità Serie A” per trovare il primo successo in campo europeo. Al contrario, il Legia Varsavia stenta nel campionato polacco (quart’ultimo con 9 punti in 9 partite) ma viaggia a punteggio pieno nel gruppo C dopo 180 minuti. Due gol segnati e 6 punti ottenuti a spese di Leicester e Spartak Mosca, il massimo col minimo sforzo.

A Insigne e compagni il compito di riportare le cose nella normalità facendo valere la legge del più forte. É la seconda gara interna di fila per gli uomini di Spalletti, a cui l’espulsione di Mario Rui ha complicato tremendame­nte i piani contro i russi dello Spartak Mosca. E dire che Elmas aveva sbloccato subito, pochi secondi dopo il fischio d’inizio.

Un dato che lascia immaginare un Napoli alla carica anche contro i polacchi (reduci da due sconfitte di fila in campionato) alla ricerca del gol del vantaggio.

Due le opzioni da tenere d’occhio in ottica pronostico: l’1 primo tempo e un gol (a prescinder­e da chi lo metterà a segno) nei primi 30 minuti del match.

 ?? ?? Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma
Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy