Corriere dello Sport

Il Monopoli svolta la Juve Stabia no

- | MERCADANTE PIEGA IMBIMBO

JUVE STABIA 0

MONOPOLI (3-5-2): Loria 6; Arena 6,5 Fornasier 6,5 Mercadante 7; Viteritti 6 Piccinni 6 Vassallo 6,5 Morrone 6 (26’ st D’Agostino 6) Guiebre 6,5; Starita 6 (26’ st Langella 6) Grandolfo 6. A disp.: Guido, Riggio, De Santis, Nocciolini,Romano,Tazzer,Bussaglia, Nina, Novella, Milani. All.: Colombo 6,5.

JUVE STABIA (3-5-2): Russo 6; Troest 6 Tonucci 6 Caldore 6; Donati 6 (36’ st Lipari sv) Davì 5,5 (22’ st Squizzato 6) Altobelli 5 Rizzo 5,5 (22’ st Stoppa 5,5) Bentivegna 6 (36’ st Scaccabaro­zzi sv); Eusepi 5,5 Panico 5 (1’ st Evacuo 6). Adisp.:Pozzer,Sarri, Todisco, Guarracino, Cinaglia, Della Pietra, Esposito. All.: Imbimbo 5,5. ARBITRO: Bordin di Bassano 6. Guardaline­e: Piazzini-Zezza. Quarto uomo: Monesi. MARCATORE:30’ptMercadan­te(rig). AMMONITI: Davì (JS), Morrone (M), Piccinni (M), Evacuo (JS), Caldore (JS). NOTE: spettatori 1000 circa. Angoli: 4-4. Rec.: pt 0’, st 4'.

di Carmine Roca MONOPOLI

Il Monopoli si rialza dopo tre sconfitte di fila e accentua la crisi della Juve Stabia, piombata ai margini della zona playout. Non funziona neppure la cura Imbimbo, che ha sostituito Novellino sulla panchina dei campani, al terzo stop consecutiv­o. Un debutto per parte: Fornasier al centro della difesa del Monopoli, Russo in porta nella Juve Stabia. La prima mezz’ora è di studio, tanti errori in fase di impostazio­ne, pochi spunti degni di nota. Il Monopoli prova a fare la partita, ma pecca nell’ultimo passaggio; la Juve Stabia è piuttosto frenetica nel far girare il pallone e per questo pecca di lucidità con il centrocamp­o sempre in affanno. Per sbloccare il match ci vuole un episodio, che arriva puntuale al 29’, quando Altobelli ingenuamen­te stende Fornasier in area, dopo essersi fatto anticipare dal difensore biancoverd­e. Dal dischetto Mercadante è glaciale e fa 1-0, spiazzando Russo. I campani si svegliano nel finale di tempo, con un colpo di testa di Davì che termina sul fondo. Dentro Evacuo per Panico a inizio ripresa e gol annullato all’attaccante dopo 8’, al termine di una mischia in area, per un fallo in attacco commesso da Eusepi. Succede, poi, poco o nulla dalle parti dei due portieri, se non un tentativo di testa di Evacuo, che non inquadra lo specchio della porta e un tiro velleitari­o di Bentivegna, col pallone che scavalca abbondante­mente la traversa. Si esaurisce qui la spinta della Juve Stabia, il Monopoli respira e in pieno recupero legittima la vittoria con un tiro di Guiebre respinto da Russo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy