Corriere dello Sport

Taranto va sotto ribalta e vince

- di Giuseppe Di Cera TARANTO

TARANTO 2 FIDELIS ANDRIA 1

TARANTO (4-3-3): Chiorra 6; Tomassini 6 (18' st Ghisleni 6) Zullo 6,5 Granata6Fe­rrara6(45'stLabriola­sv);Bellocq 6 (9' st Santarpia 7,5) Marsili 6 Civilleri 6,5; Pacilli 6 (17' st Mastromona­co 6) Saraniti 7 Giovinco 6,5 (45' st De Maria sv). A disp.: Antonino, Loliva, Falcone, Tigri,Maiorino,Cannavaro.All.:Laterza 6,5.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Dini 5,5; Benvenga 6 Alcibiade 5,5 Sabatino 7 (35' st Venturini sv); Zampano 6 Casoli 6 Bonavolont­à 6 Di Noia 6 (28' st Bolognese ng) Nunzella 6,5 (35' st Pelliccia sv); Tulli 6 (37' st Avantaggia­to ng)Alberti5,5(17'stBubas5,5).Adisp.: Vandelli, Paparesta, Fontana, Dipinto, Lacassia, De Marino. All.: Ginestra 5,5. ARBITRO: Panettella di Gallarate 6,5. Guardaline­e: Licari e Pressato. Quarto uomo: Carella. MARCATORI: 7' st Sabatino (F), 23' st Saraniti (T, rig.), 29' st Santarpia (T) AMMONITI: Bellocq (T), Sabatino (F), Granata (T), Bonavolont­à (F).

NOTE: Spettatori 3300, di cui 162 ospiti. Angoli: 5-5. Recupero: 6'pt, 5' st.

Con carattere, in rimonta, il Taranto vince contro la Fidelis Andria ritrovando la vittoria dopo cinque turni. Avanti con l’ex Sabatino, gli ospiti soffrono il ritorno del Taranto che in sei minuti gira la partita grazie al rigore di Saraniti e al bel gol di Santarpia. Sugli sviluppi di calcio d’angolo, Civilleri sfiora il gol di testa; replica Alberti ma il suo tiro è bloccato da Chiorra. Il Taranto colleziona angoli e sul terzo è Saraniti a coordinars­i, sfera di poco alta. E’ di Tulli l’occasione più ghiotta del primo tempo: al 37’ si presenta davanti a Chiorra abile però a sventare il pericolo. Replicano i rossoblù con Pacilli, ma spreca da buona posizione. Meglio la Fidelis Andria a inizio ripresa, tanto quanto basta per sbloccare la partita. Angolo di Nunzella, sfera sui piedi di Sabatino: l’ex di turno realizza di prima. Reagisce il Taranto, l’episodio che accende la sfida al 22’, Alcibiade atterra Giovinco e Saraniti dal dischetto realizza. I padroni di casa, al 29’ ribaltano il match grazie a un gran gol di Santarpia che riceve da Civilleri, entra in area e di destro insacca. Nel finale Zampano ha l’opportunit­à per pareggiare ma di destro calcia di poco fuori e al 44’ Chiorra respinge in angolo un tentativo dalla distanza di Bonavolont­à.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy