Corriere dello Sport

In campo senza tregua Al ritmo di A e Coppe Europee

- Di Biagio Angrisani

La Serie D è ritornata in campo con la settima giornata di campionato dei gironi A, B, D, H e I. Secondo turno infrasetti­manale per questi cinque raggruppam­enti a venti squadre che nell’arco di poco più di un mese hanno disputato nove partite (Coppa Italia inclusa) ossia un numero maggiore di gare del ristretto novero di formazioni di Serie A che partecipan­o anche alle Coppe Europee. Uno sforzo notevole per i club della categoria che devono anche avere sul terreno di gioco sempre quattro under ed eventualme­nte sostituirl­i con elementi di pari età o meno. Questo aspetto non va sottovalut­ato tenendo conto che le rose non possono essere dilatate all’inverosimi­le per problemi di budget.

Ieri centoquatt­ro squadre in campo perché si sono disputati anche due recuperi di Coppa Italia. Nel turno preliminar­e la Samb ha battuto ai calci di rigore il Chieti e affronterà il Porto D’Ascoli a completame­nto del primo turno mentre il San Donato Tavarnelle ha superato il Badesse, sempre ai rigori, e nei trentadues­imi giocherà contro il Follonica Gavorrano. Nel girone D la leadership è nelle mani del Rimini che ha vinto di misura contro il Real Forte Querceta allungando sul Lentigione fermato in casa dalla Tritium. Tre punti importanti per il Prato in trasferta contro la Bagnolese. Successi anche di Aglianese, Carpi e Ravenna mentre l’Alcione ha avuto la meglio sul Mezzolara.

Colpi esterni nel girone A per Bra, Caronnese, Derthona, Sanremese e Casale. Ma in vetta alla classifica c’è sempre il Chieri che contro il Sestri Levante ha centrato il quinto successo. Il Novara cala il tris ed è a un punto dalla capolista.

Il City Nova anche se bloccato dal Ponte San Pietro resta al comando girone B. Si avvicina però il Desenzano Calvina. Cinquina della Caratese in casa del Leon. Vince la formazione bergamasca del Ciserano.

Nel girone H cinquine di Casertana e Marigliane­se. Il Bitonto resta al comando tallonato dal Lavello. Avanzano Nocerina e Cerignola.

Continua il valzer in vetta al girone I: lo scettro è passato nelle mani del Paternò e della Gelbison che hanno scavalcato l’Aversa fermato dal San Luca sullo 0-0. Successi di Cavese e Trapani. Blitz delll’FC Messina a Portici.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy