Corriere dello Sport

Aytekin, corretto annullare il gol di Immobile

- di Edmondo Pinna edmondo_pinna

Solida la direzione del tedesco (di origine turca) Deniz Aytekin, 43 anni, all’8ª direzione con una squadra italiana, la 2ª con la Lazio (ko contro la Steaua Bucarest nel 2018). Nessun episodio nelle due aree, il dubbio semmai riguarda una netta trattenuta di Guendouzi su Zaccagni appena fuori (per questo, VAR silente). Giusto annullare la rete di Immobile (fuorigioco), di gioco il contatto dell’attaccante biancocele­ste con Caleta Car.

NO RIGORE

Zaccagni va giù in area dopo un contatto con Rongier: non sembrano esserci gli estremi per il rigore. Si lamenta Immobile per un contatto (che c’è) con Caleta Car, l’arbitro aveva fermato tutto per fuorigioco (lo ha segnalato l’assistente numero 2, Schaal), in realtà Saliba teneva in gioco Pedro al momento del tiro di Zaccagni, parato da Pau Lopez.

ANNULLATO

Gousto annullare la rete di Immobile: al momento del passaggio filtrante di Luis Alberto, l’attaccante di Sarri è, sia pur di poco, oltre Saliba.

VAR: Fritz 6

Ancora tu (dopo il pessimo Porto-Milan di martedì), ma non dovevamo vederci più? Resta però singolare che mercoledì era AVAR anche a United-Atalanta, forse la crisi di vocazione italiana (rinviano centinaia di partite per mancanza di arbitri) ha contagiato l’Europa.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy