Corriere dello Sport

Mertens crea Demme sfiora anche il gol

-

IL MIGLIORE

Insigne

IL PEGGIORE Wieteska Lozano

La polemica con Spalletti per la sostituzio­ne con il Toro è passato remoto, e così il Chucky prova a riempire il presente dialogando con Mertens e puntando la porta. Vivace, sì, ma conclusion­i da rivedere.

Osimhen (12’ st)

6,5 Sta diventando un classico, una fissa da vecchia schedina: gioca - in questo caso entra - e segna. Ancora lui, cavalcata e destro incrociato. Arma letale. Capocannon­iere di Europa League con Daka e Toko Ekambi.

Mertens

Alla prima da titolare dopo 182 giorni sfoga la sua fame di calcio e di gol sin dall’inizio, inventando un paio di destri e qualche giocata alla Dries che strappano applausi. Con Osi dentro si sposta a destra e conferma i segnali di crescita.

Politano (27’ st)

Il tempo di entrare, respirare un po’ d’aria fresca e il cervello si attiva: preciso e perfetto, l’assist per Lorenzo-gol. Addirittur­a al millimetro, il sinistro a giro del tris.

Insigne

L’amarezza dei rigori e il tormento del contratto spariscono al cospetto del destro che spacca la porta e la partita: di prima e di controbalz­o, un capolavoro. L’assist per Osimhen è la chiusura perfetta della serata: inchino e arrivederc­i all’Olimpico.

Rrahmani (36’ st)

La presenza.

LEGIA VARSAVIA

Miszta 6,5; Jedrzejczy­k 5, Wieteska 5, Nawrocki 5; Johansson 5, Josué 6, Andre Martins 5 (32’ st Kharatin sv), Luquinhas 5 (26’ st Kastrati 5), Mladenovic 5,5; Lopes 5 (14’ st Slisz 5); Muci 5,5 (26’ st Emreli 6). All.: Michniewic­z 5.

©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy