Corriere dello Sport

Di Fabio Mandarini

-

NAPOLI

Spalletti (all.)

Aveva chiesto la vittoria anche in Europa e la squadra non lo ha tradito. Sì: ma come sempre il signor Luciano ci mette del suo sul piano tattico, cambiando quattro moduli, e con la magia dei cambi decisivi.

Meret

6 Un brivido appena: il palo di Emreli. Il resto è da spettatore.

Di Lorenzo

6 Il tema della partita gli consente di tenere la linea in scioltezza e poi di attaccare: missione compiuta regolarmen­te.

Manolas

6 Di nuovo titolare e ancora in Europa, sfodera un paio di buoni interventi che fanno ben sperare Spalletti. Fino all’infortunio muscolare: sospetto stiramento.

Petagna (27’ st) sv A caccia di un gol che non arriva.

Koulibaly

6,5 Il solito Kalidou: in marcatura, nell’uno contro uno, nelle diagonali, negli interventi che sembrano disperati. Non per lui, certo.

Juan Jesus

6 Un errore banale in apertura e poi tutto fila. Per altro a sinistra, in un ruolo non suo: di certo non lo impensieri­scono, però le chiusure (anche preventive) sono puntuali. Buona la prima dal 1’.

Anguissa

6 In fase d’interdizio­ne non c’è troppo da fare e così si diletta ad accompagna­re l’azione creando superiorit­à. Poi saluta in anticipo: domenica con la Roma, del resto, ci sarà da correre.

Fabian Ruiz (12’ st)

6 Mezza serata di riposo, dopo dieci consecutiv­e da titolare, e la gestione finale del palleggio dopo la conquista del doppio vantaggio.

Demme

Per la prima volta in questa stagione è sua la regia dal primo ciak. Buona, per altro. E poi ci mette fase difensiva, come sempre, e a inizio ripresa sfiora anche il gol con un esterno destro da urlo.

Elmas 6,5 6

Assicurata grande quantità sia da mediano sia nella parentesi da trequartis­ta. Ha forza e corsa da vendere.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy