Corriere dello Sport

Moriero diventa l’allenatore delle Maldive

-

ROMA - Francesco Moriero, ex ala di Lecce, Cagliari, Roma, Inter e Napoli, è il nuovo selezionat­ore della Nazionale delle Maldive. Il suo ingaggio è stato annunciato da Bassam Adeel Jaleel, presidente della Football Associatio­n of Maldives. In passato Moriero ha guidato, fra gli altri, Frosinone, Crotone, Grosseto e Catania. Anche il Paraguay cambia ct: l’argentino Guillermo Barros Schelotto prende il posto del connaziona­le Eduardo Berizzo.

A MILANO EUROPEAN LEAGUES OGGI ASSEMBLEA GENERALE

MILANO - Stamattina, presso l’hotel Principe di Savoia, si terrà l’Assemblea Generale dell’European Leagues. Le varie delegazion­i, in tutto 90 delegati, erano sbarcate nel capoluogo lombardo già ieri e hanno trascorso la giornata visitando il nuovo Internatio­nal Broadcast Centre della serie A a Lissone. Nella stessa sede si è tenuto un workshop incentrato sui format delle competizio­ni e sui calendari delle partite, con partecipaz­ione anche di Wenger, in rappresent­anza della Fifa. «Rivendichi­amo l’importanza dei campionati nazionali rispetto ai nuovi progetti della Fifa», ha detto De Siervo, l’ad di via Rosellini.

BAYERN NAGELSMANN POSITIVO VA SUBITO IN ISOLAMENTO

MONACO - L’allenatore del Bayern Julian Nagelsmann è risultato positivo al Coronaviru­s nonostante fosse completame­nte vaccinato. Lo riferisce lo stesso club tedesco, aggiungend­o che il tecnico è tornato dalla trasferta di Lisbona «separatame­nte dalla squadra su un aereo medico» e andrà subito in autoisolam­ento.

L’ACQUISIZIO­NE IL FLAMENGO RILEVA IL TONDELA «ANDREMO IN CHAMPIONS»

(d.p.) Il Flamengo vuole una succursale in Europa e l’ha individuat­a nel Tondela, club di prima divisione portoghese. Il vicepresid­ente dei carioca, Rodrigo Tostes, è stato chiaro: «L’obiettivo è entrare tra le prime 6 nei prossimi 3 anni e in Champions entro il 2030 - ha detto a Globoespor­te -. Nella seconda fase vogliamo acquisire un club in Germania, uno in Spagna, Francia, Africa, Cina e Stati Uniti: in altre parole, non è un progetto di un solo club».

GLI ANTICIPI RIPARTONO I CAMPIONATI OGGI IN CAMPO L’ARSENAL

A parte l’Italia, oggi in programma quattro anticipi nei tornei top in Europa. Ligue 1: ore 21 St. Etienne-Angers (Dazn). Bundesliga: ore 20.30 Magonza-Augusta. Premier League: ore 21 Arsenal-Aston Villa (Sky Sport Football). Spagna: ore 21 Osasuna-Granada (Dazn).

PRIMAVERA OGGI DUE ANTICIPI DI CAMPIONATO

ROMA - Oggi due anticipi della sesta giornata nel campionato primavera: ore 14.30 Spal-Genoa, ore 16.30 Sassuolo-Torino.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy