Corriere dello Sport

Meazza, record stagionale: 57mila i tifosi

- Di Andrea Ramazzotti INVIATO AD APPIANO ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Sarà una partita... internazio­nale e in campo saranno rappresent­ati 21 Paesi, compresa naturalmen­te l'Italia visto che a disposizio­ne di Inzaghi e Allegri ci saranno ben 7 azzurri che a luglio hanno vinto l'Europeo: i nerazzurri Barella e Bastoni, gli juventini Chiellini, Bonucci, Chiesa, Bernardesc­hi e Locatelli. Le altre nazioni che avranno un loro "esponente", in campo, in panchina o in tribuna, saranno le europee Polonia, Olanda, Francia, Galles, Svezia, Spagna, Romania, Slovenia, Slovacchia, Serbia, Croazia, Danimarca, Turchia e Bosnia oltre agli Stati Uniti e alle sudamerica­ne Brasile, Colombia, Uruguay, Argentina e Cile. A livello di titoli vinti, complici i 9 scudetti consecutiv­i prima dell'ultimo conquistat­o dall'Inter, la Juventus domina, ma Vidal con i suoi 21 trofei (compresa la Nazionale) si difende alla grande.

SPETTATORI E CRITICHE. Dopo Inter-Sheriff (43mila spettatori), nuovo record stagionale per il club nerazzurro: 57mila i tagliandi venduti con un incasso di circa 5 milioni. San Siro è già sold out. La Curva Nord ha pubblicato su Facebook un comunicato nel quale ha criticato la politica dei prezzi adottata per il derby d'Italia. Da viale della Liberazion­e fanno notare che i biglietti hanno un costo analogo a quelli di Inter-Real e che, non essendo stati venduti abbonament­i, questi sono stati "spacchetta­ti" ovvero le gare non di cartello (per esempio Inter-Udinese) vengono vendute a cifre basse, i pochi big match a costi più elevati.

CORREA IN DUBBIO. Il Tucu, che durante l'ultima trasferta in Sudamerica aveva avvertito un fastidio all'adduttore sinistro, è stato utilizzato nel finale contro la Lazio, mentre è rimasto in panchina contro lo Sheriff. Ieri aveva ancora dolore e ha svolto solo una parte della seduta con la squadra. La squadra rimarrà in ritiro ad Appiano Gentile. Dumfries a Mediaset ha spiegato: «Inter-Juve è una gara storica e vogliamo vincere. Hakimi? Non sento la pressione per il paragone».

MUSEO DELL'ITALIA. Domani mattina verrà inaugurato al piano superiore dell’Inter Store di San Siro, un museo dedicato alla Nazionale. Ricco di cimeli unici, appartenen­ti a un collezioni­sta tra i più famosi al mondo, ripercorre la storia azzurra attraverso maglie uniche. Rimarrà aperto per un anno tutti i giorni dalle 9,30 alle 17,30. Il biglietto d'ingresso (10 euro) garantisce sconti all'Inter Store. Domani mattina sarà possibile farsi la foto con la coppa dello scudetto vinta dai nerazzurri.

 ?? ANSA ?? Il derby d’Italia continua a tenere incollati gli appassiona­ti di calcio
ANSA Il derby d’Italia continua a tenere incollati gli appassiona­ti di calcio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy