Corriere dello Sport

Che emergenza Niente Kessie

-

La squadra si mette in viaggio verso Bologna questa stamattina, in treno: l'alta velocità permette di accorciare i tempi, in una vigilia già di per sé compressa perché l'impegno è incastrato tra la Champions League e il turno infrasetti­manale. Anche per questo, la sfilza di assenti - nove in tutto - che si porta dietro il Milan rischia di condiziona­re non solo per la trasferta emiliana. L'ultimo a fermarsi è Franck Kessie: una forte influenza, che ha colpito l'ivoriano, depotenzia il centrocamp­o rossonero.

BENNACER E TONALI. Il reparto sarà allora sorretto da Bennacer e Tonali. Mentre Rebic - bloccatosi nel primo tempo contro il Verona sette giorni fa - sente ancora dolore alla caviglia. Pioli spera di recuperare il croato in Milan-Torino, fissata già per martedì.

EMERGENZA. Perciò non sono attese novità sostanzial­i dalla lista dei convocati, che il tecnico rosdi sonero stilerà in mattinata prima della partenza. Kessie e Rebic, i due goleador dell'ultima sfida rossonera a Bologna, si aggiungono agli altri sette già certi di un'assenza per stasera. Theo Hernandez e Brahim Diaz, nella migliore delle ipotesi, potranno negativizz­arsi dal Covid in tempo per il turno infrasetti­manale. Mentre l'attacco per Bologna perde anche Pellegri (finora impiegato da Pioli soltanto 62 minuti in tutta la stagione) che ha avuto un'infiammazi­one.

MIRANTE IN PANCHINA. Nell'elenco dei giocatori arruolati troverà posto per la prima volta anche Antonio Mirante: il tutto coincide con la sfida ai rossoblù, che hanno avuto il portiere nel triennio 2015-18. Titolare nel ruolo, salvo cambiament­i improvvisi, però sarà ancora Tatarusanu. Il rumeno giocherà tre partite di fila per la prima volta da quando è al Milan.

DUBBI SPARSI. Castillejo, che al pari Pellegri e Conti è impiegabil­e solo in campionato, rimane un outsider per un posto da titolare. Il favorito sembra ancora Saelemaeke­rs a destra. Qualche dubbio anche nel comparto difensivo: Romagnoli insidia il posto di uno tra Kjaer e Tomori. Krunic, sulla trequarti, è in vantaggio su Maldini.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy