Corriere dello Sport

Il City a Brighton: sfida insidiosa

- Di Gabriele Marcotti CHELSEA SENZA LUKAKU

LONDRA - Testa-coda allo Stamford Bridge dove la capolista Chelsea, senza l’infortunat­o Romelu Lukaku, riceve il Norwich, ancora senza vittorie in quest'avvio di stagione. L’attaccante belga ha subìto la distorsion­e della caviglia nel corso della gara di Champions League contro il Malmoe, ma non sono ancora chiari i tempi di recupero. Un problema in più per Thomas Tuchel - atteso da un tour de force di cinque partite nei prossimi quindici giorni - che deve rinunciare anche a Timo Werner, infortunat­osi nella stessa partita di mercoledì.

Chiude il programma pomeridian­o il Manchester City, impegnato a Brighton per mantenere il passo della prima della classe. Una trasferta tutt’altro che scontata per i campioni in carica, sul campo di quella che finora è la squadra-rivelazion­e, quarta in classifica e reduce da una striscia positiva di cinque partite.

Ma il big-match della nona giornata è in programma solo domani, quando all’Old Trafford andrà in scena il derby d’Inghilterr­a. Nonostante il successo in rimonta contro l’Atalanta, resta più che mai in discussion­e Ole Gunnar Solskjaer, ritenuto dalla maggioranz­a della critica inglese inadeguato per una panchina così prestigios­a. In campionato i Red Devils sono attardati di quattro lunghezze dalla vetta, ma una sconfitta contro gli arcirivali del Liverpool rischia di compromett­ere la corsa di Cristiano Ronaldo e compagni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy