Corriere dello Sport

Aperture al 75% in Supercoppa

- Di Carlo Lisi

E’ arrivata alla vigilia del primo servizio della Supercoppa maschile una piacevole sorpresa dal Sottosegre­tario Valentina Vezzali, che ha comunicato alla Lega che nelle gare che assegneran­no il primo trofeo dell’anno, l’EuroSuole Forum di Civitanova potrà essere riempito al 75% della sua capienza (anziché 60%).

Saranno due giorni di grande pallavolo, con la manifestaz­ione che riavvicina i campioni delle schiacciat­e al loro pubblico dopo la pandemia. E di campioni stiamo parlando basti pensare che nelle quattro squadre partecipan­ti ci saranno ben 10 dei ragazzi che in azzurro hanno vinto l’Europeo a Katowice.

Inedita la prima semifinale che opporrà i tricolori della Lube all’esordiente Vero Volley. I monzesi per la prima volta dopo l’esaltante campionato scorso giocano per conquistar­e questo trofeo. Civitanova vuole ricomincia­re subito a vincere, ribadendo la supremazia in campo nazionale affermata nelle ultime finali tricolori. Perugia e Trento sarà l’altra sfida, interessan­te tecnicamen­te, intrigante per i suoi protagonis­ti con Giannelli il capitano della nazionale, che per la prima volta giocherà contro il club in cui è nato e cresciuto come atleta sino a diventare un campione. Davanti a lui 4 compagni dell’avventura azzurra soprattutt­o quel Michielett­o che a soli 19 anni ha già scalato le vette della popolarità .

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy