Corriere dello Sport

Troppo severo il primo rosso Soriano espulso ok

- Di Dario Cervellati ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

L’episodio che indirizza la partita è il cartellino rosso comminato da

Valeri al 20’ del primo tempo a Soumaoro. L’intervento del difensore del Bologna è falloso. E la posizione di Krunic, lanciato verso la porta avversaria con solo Skorupski davanti, è centrale al limite dell’area. Ma perché si configuri l’evidente opportunit­à di segnare una rete c’è un’altra discrimina­nte: il controllo del pallone o le probabilit­à

ALLENATORE: Mihajlovic SOSTITUZIO­NI: 18’ st Schouten per Dominguez, Dijks per Hickey e Binks per Barrow, 38’ st Santander per Arnautovic, 42’ st Orsolini per Medel. A DISPOSIZIO­NE: Bardi, Molla, Mbaye, Sansone, Skov Olsen, Van Hooijdonk, Vignato. ESPULSI: 20’ pt Soumaoro per fallo su chiara azione da gol, 13’ st Soriano per gioco falloso. AMMONITI: 34’ pt Arnautovic per simulazion­e.

MARCATORI: di guadagnarl­o. Il lancio dalla retroguard­ia di Kjaer per il compagno è morbido, ma la sensazione è che il rossonero difficilme­nte sarebbe arrivato su quel pallone prima di Skorupski. Non dello stesso avviso l’arbitro che ha ravvisato una situazione da D.o.g.s.o. E ha deciso di estrarre il rosso. Un’ammonizion­e non sarebbe stata sbagliata. Nulla da eccepire invece sull’espulsione data a Soriano. Dalla sala Vor hanno richiamato l’arbitro di Roma che dopo aver rivisto l’episodio non ha avuto giustament­e dubbi. L’intervento del calciatore rossoblù era con il piede rigido sopra la caviglia di Ballo-Tourè.

ALLENATORE: Pioli SOSTITUZIO­NI: 1’ st Bakayoko per Tonali e Saelemaeke­rs per Castillejo, 15’ st Giroud per Krunic, 40’ st Kalulu per Ballo-Tourè. A DISPOSIZIO­NE: Mirante, Jungdal, A. Romagnoli, Conti, Gabbia, Maldini. AMMONITI: 46’ pt Tonali, 16’ st Calabria, 22’ st Saelemaeke­rs per gioco falloso.

NOTE:

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy