Corriere dello Sport

Roma-Napoli, può starci il Goal

Il programma calcistico di oggi prevede sfide interessen­ti in tutti i principali campionati europei Questa sera l’Inter ospita la Juventus La partita in programma al Meazza si preannunci­a equilibrat­a e potrebbe concluders­i con poche reti al 90’

- Di Marco Sasso ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Paese che vai... big match che trovi. Il programma calcistico della domenica prevede sfide importanti­ssime in tutti i principali campionati europei.

SPETTACOLO IN VISTA ALLO STADIO OLIMPICO

In Serie A alle ore 18 va in scena la sfida tra la Roma e il Napoli capolista. I partenopei hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione. L’undici allenato da Luciano Spalletti ha sempre vinto nelle prime 8 giornate del torneo. Insigne e compagni al momento con 19 gol all’attivo e soltanto 3 al passivo vantano il secondo miglior attacco (solo l’Inter ha segnato di più) e la difesa meno battuta del campionato.

Per la Roma non sarà semplice fermare l’avanzata del Napoli ma con la giusta concentraz­ione potrebbe risucire a creare qualche grattacapo alla difesa partenopea. I gialloross­i di fronte al proprio pubblico hanno centrato sempre il successo (4 volte su 4). Difficile sbilanciar­si su una partita del genere, entrambe le compagini scenderann­o in campo per cercare di vincere l’incontro. Può starci il

Goal al triplice fischio dell’arbitro. Curiosità: la Roma non ha ancora fatto registrare il segno X al novantesim­o (5 vittorie e 3 sconfitte) e in una partita così equilibrat­a il pareggio non si può di certo escludere.

AL MEAZZA C’È IL DERBY D’ITALIA

Il programma della 9ª giornata di Serie A non prevede solamente Roma-Napoli. Al Meazza (ore 20:45) si gioca il derby d’Italia. L’Inter dopo aver perso per 3-1 sul campo della Lazio dovrà fare attenzione a non sottovalut­are una Juventus che pian piano sta risalendo la classifica. La “Vecchia Signora” con il successo ottenuto Russia contro lo Zenit ha fatto registrare la 6ª vittoria consecutiv­a tra campionato e Champions League. Per le quote sono i nerazzurri a partire con i favori del pronostico ma occhio alle sorprese. I bianconeri hanno le carte in regola per segnare almeno uno o due gol.

“RED DEVILS” CONTRO “REDS”

In Premier League i riflettori sono tutti puntati sulla super sfida tra il Manchester United e il Liverpool. I “Red Devils” dopo aver conquistat­o soltanto un punto nelle ultime tre giornate vogliono provare a voltare pagina. Cristiano Ronaldo e compagni nelle prime 4 gare disputate all’Old Trafford hanno realizzato la bellezza di 10 reti. L’undici allenato da Solskjaer in casa prima di perdere con l’Aston Villa (1-0) e di pareggiare contro l’Everton (1-1) era riuscito a vincere 4-1 contro il Newcastle e 5-1 con il Leeds. Il Liverpool in classifica ha 4 punti in più del Manchester United. I “Reds” in campionato non hanno ancora mai perso ed in trasferta hanno fatto registrare 3 vittorie e 1 pareggio (14 gol segnati e 3 subiti). Per le quote Salah e soci hanno maggiori possibilit­à di conquistar­e i tre punti ma non si può escludere almeno una rete da parte dei padroni di casa. Allo scadere dei 90 minuti di gioco si può provare la “combo” che associa la doppia chance X2 al Goal.

IN SPAGNA C’È “EL CLÁSICO”

In Liga oggi pomeriggio va in scena la partita più attesa dell’anno. Al Camp Nou il Barcellona si prepara a ricevere il Real Madrid. Al momento i blaugrana sono settimi in classifica ma in casa non hanno ancora mai perso (4 vittorie e 1 pareggio). Il Real Madrid, secondo a meno tre punti dalla vetta, in trasferta invece è reduce dalla sconfitta rimediata sul campo dell’Espanyol ma la “manita” rifilata allo Shakhtar in Champions ha fugato ogni dubbio sulla condizione fisica e sul morale dei madridisti. Nel ruolino di marcia del Barcellona manca ancora il segno 2. Ok la “combo” X2 più Multigol 1-5 al novantesim­o.

JACKPOT 2001

 ?? ?? Tammy Abraham, 24 anni, attaccante della Roma
Tammy Abraham, 24 anni, attaccante della Roma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy