Corriere dello Sport

Petrarca, quinta sinfonia Il Catania sbanca Napoli

-

ROMA - Scherzi del destino, o forse del calendario: fa lo stesso. Un allenatore di Ostia piega il Lido con il suo Syn Bios Petrarca Padova e produce il primo strappetto dopo cinque giornate di Serie A. Luca Giampaolo sa solo vincere in questo scorcio di stagione: partenza a razzo con il solito Rafinha Novaes (5 gol in 5 gare), Guga e Kakà, il Todis Lido di Ostia torna in partita nella ripresa con Barra e David Sanchez, ma finisce 3-2. Andamento lento per un Italservic­e Pesaro, un po’ lontano parente di quello della passata stagione, un po’ con la testa al prossimo Main Round di Champions League. Dopo il pari a fatica nel turno infrasetti­manale, i bi-campioni d’Italia devono rimontare in casa il Manfredoni­a, per strappare uno striminzit­o 1-1 contro i biancocele­sti, al primo risultato utile in Serie A. La squadra di Colini resta al secondo posto, ma accusa già quattro punti di svantaggio dalla fuggitiva capolista patavina. Anche Feldi Eboli e Sandro Abate Avellino non vanno oltre il pareggio: una nel pirotecnic­o derby campano, il primo della stagione, contro il Real San Giuseppe; l’altra nell’anticipo di Policoro con il CMB. Nella giornata da Factor-X, il Ciampino Aniene assapora il riscatto pieno, ma viene raggiunta sul 3-3 in extremis dal Came Dosson, al secondo risultato utile di fila. Il primo acuto del Napoli è rimasto un assolo: complice il primo tempo da incubo (0-5!), la squadra di Basile prova a reagire nella ripresa, senza completare però la rimonta, è riscatto Meta, corsaro 5-4 al PalaCercol­a.

OGGI. Posticipi a Reggio Calabria e Salsomaggi­ore. Serve una sterzata per Cormar Polistena e Olimpus Roma, soprattutt­o per le ambizioni dei capitolini di Daniele D’Orto. Alla Emilia Romagna Arena c’è Pescara-L84: Palusci deve dimenticar­e le ultime tre giornate dove ha racimolato un solo punto, De Lima punta tutto sulla continuità. Fischio d’inizio alle 18.30, diretta tv su Sky Sport Calcio.

VENERDì Matera-Sandro Abate 1-1, Pesaro-Manfredoni­a 1-1;

IERI Ciampino-Came Dosson 3-3, Napoli-Catania4-5,RealSanGiu­seppe-Eboli 3-3, Petrarca-Lido di Ostia 3-2 OGGI ore 15 Polistena-Olimpus Roma, ore 18 Pescara-L84

CLASSIFICA Petrarca 15 punti; Pesaro 11; Eboli, Sandro Abate 10; L84 9; Ciampino, Real San Giuseppe 8; Matera 7; Polistena, Catania 6; Olimpus Roma, Pescara, Napoli 4; Came Dosson 2; Manfredoni­a, Lido di Ostia 1.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy