Corriere dello Sport

Brindisi, vittoria con parapiglia

Nick Perkins litiga con uno spettatore e viene espulso

-

di maggior difficoltà e vanifica la rimonta della Vanoli. 24 per Nick Perkins (espulso nel finale) e 15 (col 60% da tre) per Josh Perkins, mentre a Cremona non bastano i 20 di Harris e i 15 di Miller.

CRONACA. Partenza lanciata di Brindisi: Vitucci, ancora senza Chappell e Gaspardo, dopo solo 51” perde anche Redivo per un infortunio alla spalla, ma i suoi riescono comunque a imprimere subito un ritmo altissimo alla partita, trovando il primo break di serata con due triple consecutiv­e (7-15). Cremona prova a restare in scia con Pecchia, ma fatica a trovare continuità offensiva, anche per meriti specifici degli ospiti, che continuano a difendere forte trovando canestri facili in transizion­e e anche sfruttando il post-basso con Nick Perkins (11 punti, 4/4 da due al 10’). Nel secondo quarto Brindisi limita l’attacco della Vanoli a soli 11 punti (12/32 al 20’) e riscrive il massimo vantaggio prima sul 23-35 e poi sul 30-44 in chiusura di tempo. Nel terzo quarto Cremona alza l’intensità difensiva e ricuce lo strappo segnando 19 punti nella prima metà di frazione (49-55), ma un break di 8-0 firmato dalla premiata ditta Perkins&Perkins rimette 14 punti tra le due squadre (51-65). I due si intendono alla perfezione, mentre Cremona vanifica l’ottima partenza con un blackout offensivo di oltre due minuti, riuscendo a limare solo due punti di svantaggio. 56-68 al 30’.

In avvio di ultimo quarto però si inceppa anche Brindisi, mentre la Vanoli riparte di slancio e completa la sua lunghissim­a rincorsa con la tripla di Miller (70-70). Brindisi rimette la freccia con Adrian, che a 30” dalla sirena trova la tripla che decisiva (72-75). Storie tese nel finale, con Nick Perkins (espulso) che a tempo praticamen­te scaduto, dopo il fallo antisporti­vo di Cournooh su Zanelli, ha un diverbio con uno spettatore sotto canestro. Viene espulso e uscendo dal campo pensa bene di provocare i tifosi. Espulso anche Spagnolo perché, nel parapiglia, lascia la panchina ed entra in campo. A blindare i due punti ci pensa Zanelli dalla lunetta.

Infortunio a Redivo Adrian diventa mattatore (19 punti e 7 rimbalzi)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy