Corriere dello Sport

Ieri Eriksen è tornato ad allenarsi

- And.ram. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

INVIATO AD APPIANO - Le prime corse e i primi calci al pallone dovevano rimanere “top secret” e invece sono di dominio pubblico. Ieri il sito danese B.T. ha svelato che Christian Eriksen è tornato ad allenarsi nel centro tecnico dell’Odense e la notizia è stata confermata dal direttore della comunicazi­one del club: «Siamo davvero felici che si tenga in forma sui nostri campi perché tra noi e lui c’è un legame stretto». Ha ancora il defibrilla­tore sottocutan­eo e al momento pare complicato che possa toglierlo. A meno che non decida di smettere con il calcio giocato, di fatto si prepara a lasciare la Serie A, visto che in Italia, nelle attuali condizioni, non otterrà l’idoneità. Il Coni ha già in mano il fascicolo con quello che è successo allo sfortunato danese e si pronuncerà sulla vicenda. Quando? Magari a gennaio. E’ però scontato che non darà il suo via libera al ritorno in campo con la maglia dell’Inter. Cosa succederà a quel punto al contratto che lega Eriksen al club di viale della Liberazion­e? Dovrebbe essere risolto, con una minusvalen­za a bilancio e un risparmio sull’ingaggio. Le parti affrontera­nno il tema nelle prossime settimane.

BROZO VICINO. I segnali sul rinnovo del croato continuano a essere incoraggia­nti. L’obiettivo dell’Inter è blindarlo prima di Natale e a giorni ci sarà un altro incontro. C’è da limare una distanza di un un milione (o poco più) tra domanda e offerta, ma Brozo è convinto a non aspettare più l’offerta di un top club europeo.

BASTONI SÌ. Ieri Bastoni, out per una gastroente­rite contro lo Spezia, si è allenato a parte, ma oggi tornerà in gruppo e a Roma giocherà. A parte anche De Vrij. La parola d’ordine è evitare ricadute dopo i problemi muscolari accusati con l’Olanda.

 ?? GETTY IMAGES ?? Christian Eriksen, 29 anni
GETTY IMAGES Christian Eriksen, 29 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy