Corriere dello Sport

Arnautovic ko Con Barrow sale Sansone

Escluse lesioni per l’austriaco, oggi l’esito L’infortunio del centravant­i potrebbe essere meno grave del previsto Il numero 10 in pole per affiancare Musa

- Di Dario Cervellati BOLOGNA

Ieri Marko Arnautovic si è fatto controllar­e la coscia sinistra. Per lui è stata la giornata dei primi esami medici, che sembrano aver escluso lesioni muscolari. Insomma, l’infortunio, occorso durante la gara con la Roma, potrebbe essere un po’ meno grave di quanto temuto a caldo. Ma solo oggi dopo l’ecografia si conosceran­no prognosi e tempi di recupero dell’attaccante che rischia qualche settimana di stop.

TOTO SOSTITUTO. Intanto, in attesa di certezze è scattato il toto sostituto. Finora Sinisa aveva dovuto rinunciare al suo attaccante solo nella trasferta di Napoli. Allora Arnautovic rimase a Bologna per superare un problema alla coscia destra. Dalle consultazi­oni di quei giorni a Casteldebo­le uscì con prepotenza il nome di Orsolini. Il 24enne di Ascoli si trovò ad affiancare dal primo minuto Musa Barrow, spostato per l’occasione nel ruolo di prima punta. Ma fu per una partita sola. L’unica che il cannibale Arna aveva lasciato ai compagni. Ora che l’attaccante austriaco di gare rischia di doverne saltare qualcuna in più a Mihajlovic spetterà il compito di trovare un’alternativ­a che riesca a tamponare la pesante assenza con continuità, che non è la stessa cosa di fare un’apparizion­e una tantum.

SEGNALI. Sansone sembra il candidato numero uno per riempire questo vuoto. Mercoledì sera Sinisa ha lanciato un’indicazion­e chiara in questo senso. Mentre Arnautovic dal campo chiedeva la sostituzio­ne, l’allenatore del Bologna chiamava a sé proprio il suo numero 10, nonostante a scaldarsi ci fossero anche Santander e Van Hooijdonk, due prime punte come Marko. Contro la Roma Sansone entrava in una posizione nella quale si sente a suo agio. «Il nuovo modulo - raccontava qualche settimana fa ai canali ufficiali del club rossoblù, riferendos­i al 3-52 - mi piace; la seconda punta l'ho fatta anche da giovane e in Spagna per due anni e mezzo ho giocato così segnando tanti gol». Domenica al Dall’Ara contro la Fiorentina potrebbe toccare proprio a lui partire nell’undici titolare, con

Soriano che sarà chiamato ad inserirsi ancora di più e a finalizzar­e. A contendere il posto in questi giorni a Sanso ci sarà proprio Orsolini. Orso appare però sfavorito nella corsa con Nicola: ieri a Casteldebo­le non si è potuto provare niente. I titolari del turno infrasetti­manale sono infatti rimasti a lavorare in palestra e la partitella degli altri, insieme ad alcuni ragazzi della Primavera, non è stata nemmeno 11 contro 11. Insomma saranno decisive le ultime due sedute di allenament­o di oggi e domani.

FISICITÀ. Ma una gerarchia è abbozzabil­e. E Santander e Van Hooijdonk appaiono più indietro nelle preferenze. Mihajlovic ha dimostrato in questi mesi di non ritenere ancora pronto Van Hooijdonk e di non fare affidament­o sul Ropero, che a gennaio potrebbe partire. Ma rinunciare a prescinder­e alla fisicità di Santander potrebbe non essere la mossa giusta. Di certo da qui a fine 2021 il Bologna incontrerà squadre che propongono gioco, ma il paraguaian­o, che finora ha giocato solo 43 minuti in questo campionato potrebbe far valere la sua stazza ed aiutare la squadra a salire in alcune fasi di gara.

Mercoledì è stato gia preferito a Orsolini: nel 3-4-1-2 si trova a suo agio

Van Hooijdonk non è ritenuto ancora pronto e Santander può partire a gennaio

ALTRO STOP. Intanto in difesa si è fermato di nuovo Bonifazi. Il centrale, rientrato in campo per pochi minuti a La Spezia dopo circa un mese di stop per un problema muscolare, si è fermato di nuovo. Stavolta a metterlo ko è stato un trauma distorsivo alla caviglia destra. Ieri ha fatto terapie. Migliora invece la condizione di Mbaye che ha saltato la gara con la Roma per un fastidio muscolare. Alla ripresa degli allenament­i di ieri mattina Ibrahima ha seguito un programma di lavoro personaliz­zato. L’obiettivo è quello di tornare disponibil­e per il derby di domenica all’ora di pranzo contro la Fiorentina. E dovrebbe centrarlo andando in panchina.

 ?? ??
 ?? GETTY ?? Musa Barrow, 23 anni,
4 gol in campionato
GETTY Musa Barrow, 23 anni, 4 gol in campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy